1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Migliore monovolume 7 posti: su quale modello puntare

Perfetta per trasportare tutta la famiglia e ideale per i viaggi: è la monovolume 7 posti! Scopri in questa guida i modelli più interessanti sul mercato

Concessionarie auto e moto

Per chi è alla ricerca di un’auto molto spaziosa e abitabile anche per le famiglie più numerose, la scelta migliore ricade sulle vetture a sette posti. In passato queste erano esclusivamente monovolume, oggi invece esistono anche altre configurazioni in grado di ospitare sette persone a bordo e di soddisfare diversi gusti dal punto di vista dell’estetica.

Queste vetture offrono una terza fila di sedili posta dietro il divanetto e che aumenta la capacità di trasporto ed è possibile provare a risparmiare puntando sulle auto usate. Vediamo la classifica delle migliori auto a sette posti nel 2020.

La classifica delle migliori auto a sette posti

Le macchine a sette posti proposte oggi dalle Case automobilistiche sono diverse, vediamone alcune tra le migliori e di maggiore successo di questi tempi:

  • Renault Grand Scenic, la sua è una carrozzeria monovolume standard allungata di 22 cm, per permettere di ospitare appunto fino a 7 passeggeri. Il suo look è piacevole, nonostante questo “allungamento” le linee sono comunque eleganti. Il frontale richiama lo stile tipico della Casa francese, con il logo in centro. L’abitacolo è gradevole e confortevole, i prezzi di listino partono da 23.950 euro;
  • Opel Zafira, vettura che dimostra di essere il compromesso perfetto tra lo spazio a bordo e l’economia di gestione. Le dimensioni esterne dell’auto non sono eccessive, poco meno di 4 metri e 70, lo spazio interno invece è molto ampio e adatto anche a 7 passeggeri, grazie ai due sedili estraibili dal fondo del baule. I prezzi di listino della Opel Zafira a 7 posti partono da 28.200 euro;
  • Volkswagen Touran, è una delle migliori sul mercato, con uno spazio interno dal leader nella categoria. Si tratta di un van compatto, che offre il massimo della versatilità. Oltre ai sette posti, l’auto offre anche un ampio spazio di carico ed è la vettura perfetta anche da noleggiare per i viaggi. Il prezzo di listino parte da 34.100 euro.

Le migliori auto a sette posti: le più economiche

Tra le auto a 7 posti presenti sul mercato nel 2020 a prezzi accessibili a tutti e considerate low-cost ci sono le seguenti:

  • Fiat Qubo, look abbastanza gradevole, per un prezzo molto accessibile, il listino infatti parte da 14.750 euro. L’auto è lunga 3 metri e 96 centimetri, ideale per la guida in città, l’accesso ai posti posteriori è facilitato dalle portiere scorrevoli. La terza fila di sedili è optional, quando non si usa, si guadagna un grande spazio nel bagagliaio (e ci si può organizzare anche per trasportare il proprio cane), fino a 330 litri;
  • Dacia Lodgy, questa è senza dubbio la regina delle auto a sette posti più economiche presenti sul mercato. La vettura è lunga quattro metri e mezzo e offre ai passeggeri la possibilità di utilizzare anche una terza fila di sedili, per questo è considerata la scelta ideale per chi ha bisogno un’auto a 7 posti interessante anche dal punto di vista del prezzo, visto che il listino parte da 13.900 euro.

Potrebbero interessarti anche