1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Caschetto lungo: consigli per il taglio della nuova stagione

Caschetto lungo: i consigli e le tendenze per chi vuole essere alla moda scegliendo un taglio né troppo lungo né troppo corto

Capelli

Il caschetto lungo, detto anche long bob o bob lungo, è un taglio di capelli tra i più classici, adatto sia ai capelli lisci che come taglio per capelli ricci.

Ma vediamo di che cosa si tratta esattamente e a quali forme del viso si addice.

Il taglio bob lungo: che cos’è e a chi si addice

Con caschetto lungo si intende il taglio che cade tra la fine della mandibola e la spalla. È un taglio adatto per chi vuole passare da un taglio lungo a uno più corto senza grossi traumi: infatti è un bel intermedio che permette di abituare l’occhio a una misura diversa.
È un taglio piuttosto classico, sempre di moda in tutte le stagioni. Versatile e non troppo impegnativo da portare, si adatta con alcuni semplici accorgimenti a tutti i tipi di capelli e a tutte le forme del viso.

Long bob scalato

Il caschetto lungo scalato è un taglio che garantisce volume. Per questo si addice in modo particolare a chi ha i capelli fini, ma può essere scelto anche per i capelli mossi. Se hai una forma del viso piuttosto tonda o quadrata, allora potrebbe essere proprio il tipo d taglio che fa per te: il caschetto lungo infatti addolcisce la parte di mandibola che va dagli zigomi al mento.

Long bob mosso

Il long bob mosso è certamente uno dei tipi di long bob più trendy, tanto da essere scelto da molte celebrità per la sua raffinatezza. Si tratta infatti di un taglio che dà spazio alle onde in tutta la loro bellezza. Si può scegliere sia con la riga centrale, dando così vita a un taglio simmetrico, sia con la riga laterale.

Long bob long

Questo è un tipo di caschetto ancora più lungo, per capelli che superano di alcuni centimetri le spalle. Si abbina molto bene alla riga centrale per i capelli lisci, mentre per i capelli mossi acquista volume e eleganza nella versione asimmetrica. Per questo, è adatto come acconciature per le spose.

Faux bob

Se non hai ancora il coraggio tagliare i capelli per il caschetto lungo, potresti provare il faux bob. Infatti, non si tratta di un taglio, ma di un’acconciatura.
Si deve formare una lunga coda, arricciando i capelli e fermandoli con un elastico. Dopo di che, la coda viene avvolta su se stessa in una specie di cilindro che viene fermato con una forcina dietro la nuca.

Come vedi il caschetto lungo offre svariate possibilità per personalizzare il tuo look. Che cosa aspetti per provarlo?

Potrebbero interessarti anche