1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Look per l'autunno per i capelli medio-corti

Voglia di cambiare un po' il tuo look? Per l'autunno - inverno 2020 sono tante le ispirazioni per i tagli di capelli medio-corti: scopri qui le migliori

Capelli

Tagli di capelli medi e corti per l’autunno del 2020: perché non rinfrescarsi un po’ il look senza stravolgerlo eccessivamente? Come ogni anno, gli stylist hanno deliberato su alcune delle tendenze moda per capelli e sono convenuti su una selezione di favolosi tagli, specialmente per chi ha i capelli di lunghezza media o corta. Ecco qualche idea per darsi una svolta o, semplicemente, cambiare un po’.

Tagli di capelli corti per l’autunno 2020

Sei alla ricerca di un taglio di capelli medio o corto che sia abbastanza originale da rivoluzionare il tuo look autunnale? Se ti piace il corto, concediti un pixie cut con dettagli preziosi, come per esempio delle ciocche colorate. L’effetto garçonne diventa ultra femminile se lo abbini a una frangia sfilata irregolare, perfetta per nascondere una fronte spaziosa. Molto amati saranno i look volutamente messy, ovvero disordinati, scalati e con ciocche colorate di rosa o altri colori nelle loro tonalità più scure.

Se sei una fan del cortissimo, invece, osa con le rasature che puntano ad accentuare il tuo profilo migliore, da abbinare a colori rivoluzionari come il biondo platino o il biondo perla, una vera chicca di questo autunno.

Il caschetto per l’autunno 2020

Poche resistono alla comodità e all’eleganza di un bel caschetto, specialmente in autunno quando il clima è un po’ strano e non c’è ancora propriamente freddo. Per il 2020, il caschetto è stato leggermente rivisitato partendo dal bob cut nella sua variante hacked, ovvero disordinato (per finta) e molto, molto chic. Da sperimentare anche il chin bob, che si porta all’altezza del mento ed è ideale per nascondere, magari, un orecchio a sventola senza rinunciare a un taglio modaiolo.

La scalatura raggiunge livelli vertiginosi con il long bob, che in autunno diventa spigliato, coloratissimo e sbarazzino per dare più volume ai capelli e creare un effetto multidimensionale sulla chioma.

Tagli di capelli medi per l’autunno 2020

Hai voglia di tagliare i capelli ma non sei sicura di voler rinunciare alla lunghezza faticosamente guadagnata? Concediti un taglio di capelli di media lunghezza e potrai comunque regalarti tutti i benefici di un taglio modaiolo per l’autunno 2020. Pensiamo per esempio al classico inverted bob, corto dietro e lungo davanti, ideale per sfinare il viso e abbinabile a capelli mossi o lisci.

Il blunt bob, ovvero il caschetto sopra le spalle senza scalature, torna di moda con prepotenza e gioca a vantaggio di tutte coloro che hanno bisogno di dare simmetria e volume a capelli sottili. Anche il carré è un’ottima soluzione per il capello medio-lungo. Mi raccomando: il ciuffo extra long che snellisce il viso tondo ed è perfetto per nascondere le prime rughe d’espressione.

Fatti aiutare dal tuo hair stylist per individuare i look più adatti alla forma del viso che hai. In questo modo, sarai sempre certa di mantenerti al passo coi tempi senza rinunciare alla tua forma perfetta.

Potrebbero interessarti anche