1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Tendenze capelli estate 2019: vincono i capelli ombrè

È sicuramente la nuova tendenza in fatto di hairstyle, i capelli ombrè sono richiestissimi da tutti. Ma che tipo di tecnica è e quanto costa?

Capelli

Non possiamo certo definirla una novità assoluta, bensì un grande classico di ogni estate che continua a conquistare sempre più adepte: stiamo parlando dei capelli ombrè.
Letteralmente i capelli ombrè non sono altro che capelli sfumati in cui il colore risulta assolutamente naturale e permette di ottenere un risultato estremamente chic senza dover ricorrere alla classica tinta.
Ogni stagione porta con sé nuove tendenze per quanto riguarda l’hairstyle di noi donne, ma i capelli ombrè risultano una delle tendenze “evergreen” da parecchi anni a questa parte, perché stanno bene praticamente a tutte, a prescindere dalla forma del viso. 

Capelli ombrè classici o alternativi?

I capelli ombrè possono essere realizzati praticamente con qualsiasi sfumatura e la tecnica è abbastanza semplice quanto impeccabile: consiste nel prendere un tono di colore molto simile a quello dei propri capelli e dare luce alle lunghezze dei colpi di pennello realizzati a mano.
Grazie a questo procedimento si regala un movimento ed una lucentezza unica alle chiome, soprattutto a quelle caratterizzate da un taglio scalato, meglio ancora se leggermente mosso di natura.
Sui capelli lisci o ricci, l’effetto ombrè richiede un sapiente uso del colore che va dosato sulle lunghezze in modo più o meno marcato, in modo da scolpire otticamente il taglio e ottenere l’effetto voluto.
I più richiesti sono senza dubbio i capelli ombrè castani: sul castano, nuance abbastanza frequente e neutra, l’effetto ombrè permette di ottenere bellissime sfumature di biondo scuro, ramato o cioccolato luminoso.
Molto richiesti sono anche i capelli ombrè rossi per accenderli di sfumature rame chiaro o addirittura bionde.
La scelta è davvero vasta: i capelli ombrè più alternativi possono essere anche realizzati in altre tonalità. Tra le più particolari troviamo senza dubbio i capelli ombrè grigi, saliti alla ribalta negli ultimi anni grazie ad Instagram, ma anche i capelli ombrè colorati in rosa e azzurro.
Alla base della scelta della tonalità con cui far realizzare dal proprio hairstylist di fiducia dei capelli ombrè però, ci dev’essere sempre un’armonizzazione con la tonalità della carnagione. 

Costo capelli ombrè

Il costo della realizzazione dei capelli ombrè dipende naturalmente da diversi fattori: dal parrucchiere che li realizza, dalla lunghezza delle chiome e dal colore richiesto, ma soprattutto dal desiderio di sfumature più o meno particolari ed intense.
Il costo dipende dalla necessità anche di far realizzare un taglio che sia adeguato.
In linea generale, il costo dei capelli ombrè varia dai 100-150 euro, fino a 200 euro per i saloni più famosi.

Potrebbero interessarti anche