1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Capelli ricci con la frangia: i segreti per valorizzare il viso

Chi ha i capelli ricci a volte rinuncia al sogno della frangia, ma in realtà ci sono tanti tagli di capelli e hairstyle che puntano a valorizzare questo look

Capelli

La frangia sui capelli ricci non è un obiettivo impossibile, ma di certo occorre un hairstyling collaudato per acconciarla e pettinarla nel modo migliore, per evitare un effetto spiacevole di ciuffi crespi, arruffati e disordinati. Di solito quando si ha una chioma mossa o riccia, ci si pensa due volte prima di farsi fare la frangia, perché idealmente è incompatibile con un taglio per capelli ricci o boccoloso. In realtà non è sempre così.

Quando si hanno i capelli ricci e si desidera ardentemente una frangia, ci sono varie strade percorribili: un esempio è il brushing liscio, per chi è abituato a farsi la piega con phon e spazzola. In questo caso, anche con i ricci naturali, basta tirare la propria chioma per avere una piega liscia con tanto di frangia.

In alternativa, se il mosso è indomabile (o se non vogliamo domarlo) si può sempre optare per hairstyle con riccio e frangia. L’importante è che i capelli ricci siano sani e curati.

Frangia capelli ricci: tagli di moda nel 2019

I capelli ricci non escludono la presenza di una frangia, corposa o minimal, lunga e piena o corta (baby, come la chiamano le ultime tendenze). Limportante è aver chiaro il tipo di hairstyle che si vuole effettuare, soprattutto quando si è a casa e non nel salone di un parrucchiere.

Frangia riccia su capelli ricci

Il 2019 ha tendenze piuttosto nette per quanto riguarda il comparto capelli: ricci o riccissimi, mossi, spettinati, la moda hair del 2019 prescrive un effetto il più possibile naturale, con colori semplici e piege sauvage, con i riccioli liberi di prendere la forma desiderata.

Ecco perché, chi vuole una frangia può lasciarla riccia, proprio come il resto della capigliatura, in un hairlook che ricorda il mood anni 70. Questo taglio e hairstyle valorizzano chi ha un viso tondo e capelli ricci, perché dà movimento ai lineamenti e allarmonia complessiva del volto.

Tra i trend della primavera ed estate 2019 troviamo anche tanti corti voluminosi con una frangia che serve a dare profondità allo sguardo e a mettere in risalto gli occhi.

Una frangia sui capelli ricci corti può sembrare un taglio di capelli difficile e complicato, ma in realtà è molto in, per chi si sente incline alle tendenze dellanno e disposta a osare lasciando i capelli in mood nature.

Frangia liscia su capelli ricci

Chi non amasse leffetto della frangia riccia innestata su una chioma mossa o riccia può optare per un hairstyle con lunghezze naturali e frangia dritta, tirata con phon e spazzola e/o con una delle migliori piastre. Le ispirazioni sui social, da Instagram a Pinterest, sono infinite e si può abbinare questo hairlook a tagli lunghissimi, lunghi, medi o corti.

Questo taglio di capelli, di media lunghezza o lungo, si abbina soprattutto ai visi ovali, regolari e allungati. Questo effetto è più facile per chi ha i capelli leggermente mossi, perché può accompagnare la lieve ondulazione delle lunghezze a una frangia più liscia e rifinita senza che ci sia un grosso stacco. Anche con il balayage e i colpi di sole si può giocare per creare giochi di luce e dinamismo. Si possono abbinare anche cerchietti per capelli, nastri o fasce.

Capelli ricci corti con frangia

Chi ha i capelli corti, ricci o mossi, e vuole sperimentare una frangia è supportato dai trend hair del 2019, che prescrivono chiome brevi e sbarazzine, volumetrie e nuove strade espressive. Un taglio corto può essere abbinato a una frangia che rende il look più affascinante e completo.

Che siano riccioli a forma di fusillo, onde morbide o ricci afro, i capelli movimentati si sposano benissimo con le frange perché danno unallure di modernità, movimento e contemporaneità.

Potrebbero interessarti anche