1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Truccarsi bene: la trousse perfetta, anche per chi inizia

Per truccarsi bene, sono necessari alcuni cosmetici di base che non possono mai mancare nella trousse di una donna. Ecco quali sono e come sceglierli

Cosmetici e profumi

Vuoi essere sempre perfetta? Oggi ti spieghiamo cosa serve per truccarsi bene, quali sono i beauty must have che non possono mancare nella trousse perfetta.

Cosa serve per truccarsi bene? Una buona base trucco

Per iniziare a truccarsi nel modo giusto, è fondamentale preparare la pelle con una buona base trucco che andrà applicata sul viso ben deterso e idratato. Puoi scegliere tra primer in crema, in gel o liquido, quello più adatto al tuo tipo pelle, ti aiuterà ad ottenere un incarnato più luminoso e omogeneo.

In commercio, si trovano primer trasparenti, ma anche primer colorati, ideali per nascondere le piccole imperfezioni; verde per minimizzare rossori e brufoli; arancio per coprire le occhiaie o viola per bilanciare il sebo che secerne la pelle grassa.

BB Cream o Fondotinta?

Per rendere la tua pelle davvero perfetta, il passo successivo è applicare una BB cream o un fondotinta minerale.

Se vuoi ottenere un effetto più leggero, fresco e naturale sceglierai la BB Cream che idrata, uniforma il colorito e copre le piccole imperfezioni.

Per un trucco che duri più a lungo e risulti più definito, anche per le donne che hanno 50 anni di età, è meglio optare per un fondotinta con una texture meno leggera.

Blush

Per creare contrasto e dare profondità al tuo viso il fard è assolutamente uno dei trucchi da avere nel beauty.  Il colore del Blush andrebbe sempre coordinato al tono del rossetto o dell’ombretto ed applicato sugli zigomi con un pennello rotondo in setole naturali.

Palette di ombretti e mascara

Per uno guardo seducente i trucchi da avere sempre con sé sono essenzialmente due: una palette di ombretti e un classico mascara nero per ciglia da favola.

Per il trucco occhi, in commercio è possibile trovare prodotti di tutti i tipi, dagli ombretti in crema a quelli in polvere, sia in confezioni singole che in palette. Adatti per ogni occasione è possibile abbinarli al colore degli occhi: dalle tonalità dei marroni a quelli per gli occhi verdi. 

Il mascara è un prezioso alleato, ne esistono moltissime tipologie: mascara allungante, incurvante, volumizzante, basterà optare per quello più adatto alle proprie esigenze.

Rossetto liquid mat

Il rossetto liquid mat è sicuramente il prodotto dell’anno ed uno dei trucchi necessari che non deve mai mancare nella propria trousse. Grazie a questo rossetto non dovrai più scegliere tra finitura e comfort, è leggerissimo sulle labbra, pur essendo ultra pigmentato e molto coprente e si applica facilmente. Per ottenere labbra super sensuali, alcuni brand commercializzano il prodotto in abbinamento ai gloss  per dare un tocco lucido e molto sexy alle tue labbra.

Potrebbero interessarti anche