1. Home
  2. Animali
  3. Alimenti e accessori

Pasital pasta fresca artigianale di qualità a Montecalvo in Foglia

Pasital è un'azienda situata a Montecalvo in Foglia che si occupa di produzione e commercio di pasta fresca e prodotti alimentari artigianali

28-03-2023

Alimenti e accessori

Pasital è un’azienda con sede a Montecalvo in Foglia, un paesino situato in provincia di Pesaro-Urbino. Con il passare degli anni, l’attività è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per la zona delle Marche. La pasta fresca è senz’altro un fiore all’occhiello della produzione locale, ma un team di professionisti è stato in grado di inserire altri prodotti dalla qualità sicura e certificata nella propria gamma. Ecco tutto ciò che bisogna sapere su questa realtà.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasital

Via Marconi, 2 - 61020 Montecalvo in Foglia (PU)

PIÙ INFORMAZIONI

Una storia ultra-trentennale

La nascita di Pasital, sigla di Pasquini Italian Food, risale al 1987 per opera della signora Loredana Buresta. Quest’ultima ha scelto di mettersi in gioco tramite la realizzazione di ricette artigianali, con la prospettiva di garantire al proprio pubblico pasti prelibati a prezzi competitivi. A poco a poco, l’impresa a carattere familiare è cresciuta a vista d’occhio fino a ritagliarsi uno spazio importante nel proprio territorio di competenza.

I risultati conseguiti sono davvero notevoli, con un’attenzione massima rivolta sempre a una tradizione ben radicata. La cosiddetta cucina della nonna resta in primo piano grazie a un’esperienza consolidata, con la capacità di raggiungere anche il mercato estero. Dalla pasta fresca ripiena a quella all’uovo, dalle piadine ai piatti pronti, ogni pietanza viene realizzata con impegno, passione, tradizione e innovazione, senza lasciare nulla al caso.

Una realtà ben inserita nel proprio territorio

Un altro elemento molto importante di Pasital riguarda la sua perfetta identificazione con il territorio d’appartenenza. Ogni prodotto viene realizzato con un gusto semplice da comprendere e segue alcune regole portate avanti fin dai tempi passati. Gli obiettivi vengono centrati grazie alla ricerca della pura semplicità, con pietanze realizzate con il cuore e materie prime di assoluto rilievo. D’altronde, il contesto nel quale l’azienda opera è quello del Montefeltro, zona dal patrimonio gastronomico di inestimabile valore. Numerose ricette prevedono l’uso di piatti tipici da abbinare a proprio completo piacimento, con proprietà organolettiche che restano sempre intatte.

Cosa propone Pasital

Pasital mette a disposizione dei clienti numerosi prodotti dalla qualità certificata. Un chiaro esempio è rappresentato dalla pasta Montefeltro, lavorata interamente a mano e con materie prime tutte da apprezzare. La pasta Ho.Re.Ca viene invece concepita a macchina, così come è disponibile una varietà vegan capace di rispettare una filosofia consolidata. Dalle piadine alla crescia sfogliata di Urbino, passando per il primone e i cascioni, chi si reca da queste parti ha solo l’imbarazzo della scelta.

Un personale scelto con la massima cura

Allo stesso tempo, va sottolineata l’importanza di un personale adatto a ogni circostanza. Oggi Pasital si avvale di collaboratori esperti e professionali, in grado di coniugare impegno, abnegazione e passione. La tradizione resta sempre il fulcro di un’azienda pronta a innovarsi, tramite prodotti italiani dal sapore inebriante e dalle origini tutte da riscoprire.

Vieni a conoscere i punti di forza di Pasital presso la sede di Montecalvo in Foglia. Per saperne di più e prenotare la tua esperienza, ti suggeriamo di chiamarci al nostro recapito telefonico ed entrare in contatto con il nostro team.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasital

Via Marconi, 2 - 61020 Montecalvo in Foglia (PU)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche