1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

BB Cream o CC Cream: quale scegliere?

BB Cream e CC Cream: sai quali sono le principali differenze? In questo articolo scoprirai a chi sono più adatte per stile di vite e tipologia di pelle e perché

Cosmetici e profumi

Quando si parla di make up, si apre un mondo dalle infinite possibilità. C’è chi  non può proprio fare a meno di fare il counturing o usare l’illuminante per il viso e chi predilige un effetto più naturale.

La beauty routine è un momento irrinunciabile per tutte le donne, qualsiasi sia la loro opinione in merito. In questa guida ci rivolgiamo alle donne che, pur amando il trucco, preferiscono un make up raffinato e poco intenso.

L’industria cosmetica ha introdotto sul mercato la BB cream e la CC cream, ma quasi sempre c’è molta confusione. Ecco come capire quali sono le differenze tra BB Cream e CC Cream e qual è la più indicata per la tua tipologia di pelle.

BB CREAM: tutte le caratteristiche

Tanto per cominciare bisogna dire che BB Cream significa blemish balsam ovvero “balsamo ad azione idratante”. La sua azione è quella di idratare le pelli secche, donando un leggero colorito (dato da una piccola quantità di pigmento) che uniformerà il tuo incarnato, minimizzando le piccole imperfezioni.

Si rende particolarmente adatta alle ragazze giovani dai 20 ai 30 anni che non vogliono appesantire il loro aspetto con un trucco eccessivo, ma può essere utilizzata soprattutto in estate. La Garnier è stata la prima marca di cosmetica a lanciarsi in questa avventura, intuendo l’importanza di offrire un prodotto leggero e non coprente come il fondotinta compatto.

Bisogna però fare attenzione nel caso abbiate la pelle grassa, perché la sua base oleosa potrebbe acuire il problema.

CC CREAM: a chi è più adatta?

Se avete bisogno di una soluzione un po’ più corposa rispetto alla BB Cream, potete utilizzare la CC Cream. La sigla significa color control cream e si riferisce all’azione maggiormente coprente, data dal maggiore numero di pigmenti. Copre brufoli e imperfezioni e mimetizza le rughe che iniziano a comparire sulla pelle dopo i 30 anni.

Rispetto alla BB cream vanta una più lunga durata e ha un’azione antiossidante, mantenendo così il proposito curativo della cute. Anche i filtri di protezione solare sono più alti, perché essendo stata pensata per un pubblico più maturo, deve garantire maggior protezione.

Ora che vi abbiamo sufficientemente istruito su questi innovativi prodotti cosmetici, dovete pensare alle vostre esigenze e decidere quale si adatta di più alla vostra età ed al vostro stile di vita.

Potrebbero interessarti anche