Lounge bar

114 in Italia
Se stai programmando una serata tranquilla all'insegna di un buon drink e di musica rilassante ti consigliamo di cercare un buon lounge bar nella tua zona. Questi locali, in cui tutto è curato nei minimi dettagli, sono infatti un luogo perfetto per un appuntamento galante o per scambiare quattro chiacchiere tra amici lontano dal frastuono. Nati in Europa all'inizio del XX secolo, godono ancora oggi di grande popolarità. E non è difficile capire il perché.

Lounge bar nella tua città

Cos'è un lounge bar

Il lounge bar è un tipo di locale che abbina un arredamento accogliente come quello dei salotti di casa ("lounge" vuol dire proprio divano) alla possibilità di bere un buon drink. Questi luoghi sono infatti caratterizzati da un ambiente complessivamente raffinato e confortevole, in cui tutti gli elementi sono progettati per integrarsi tra loro: le luci sono spesso soffuse e dai toni caldi, e non mancano poltrone e comode sedute disposte in vari angoli della sala.

In alcuni casi in questi bar si può anche cenare, ma si tratta soprattutto di pasti leggeri, pensati per non essere il fulcro della serata. Può inoltre essere presente della musica: si tratta sempre di brani rilassanti proposti a volume non troppo alto, pensati per creare atmosfera e rendere ancora più rilassante l'esperienza dei clienti della struttura. 

Lounge bar: ti potrebbe interessare

Differenza tra lounge bar e american bar

Sostanzialmente american bar e lounge bar offrono gli stessi servizi, ma differiscono soprattutto per l'ambientazione. Mentre il lounge bar, come già detto, prevede la presenza di veri e propri "angoli salotti" al suo interno, l'american bar è pensato soprattutto per il consumo veloce di alcolici. Diffusisi negli Stati Uniti negli anni '30, in piena era del proibizionismo, oggi sono presenti soprattutto all'interno di hotel e casinò. A caratterizzarli sono:
  • un bancone dalla forma rigorosamente circolare, in modo tale che i clienti possano essere serviti "a tutto tondo"
  • personale altamente qualificato in gradi di preparare drink dal sapore inconfondibile

Trova un lounge bar su Pagine Gialle

Stai cercando un lounge bar a Napoli o Roma per godere un buon drink in compagnia? Fatti aiutare da Pagine Gialle! Inserendo le parole chiave nel nostro intuitivo motore di ricerca potrai consultare in pochi minuti decine di schede dettagliate sugli indirizzi più in vicino a te. Le nostre mappe interattive, invece, ti offriranno una panoramica dettagliata dei locali presenti nella tua zona, che potrai scegliere lasciandoti guidare dalle recensioni degli altri utenti che li hanno frequentati prima di te.

Domande frequenti - Lounge bar

Quali servizi offre il lounge bar?
È un luogo elegante e sofisticato in cui bere drink, caffè e snack salati ma anche raffinati long drink, finger food e una selezione studiata di birre, vini e amari.

Che differenza c'è tra American bar e lounge bar?
I servizi offerti sono pressoché gli stessi, ciò che li distingue è l'atmosfera. Il lounge bar è elegante, caratterizzato da salottini e dalla musica lounge, mentre l'American bar è un locale moderno dedito alla vendita di cocktail.

Quali sono i cocktail più venduti al mondo?
Al primo posto c'è l'Old Fashioned, seguito da Negroni e Daiquiri. E poi il Dry Martini, il Whiskey Sour, l'Espresso Martini, la Margarita, il Manhattan, il Cuba Libre, il Moijto e l'Aperol Spritz.

Lounge Bar: ricerche correlate