Cos'è un disco bar
Come suggerisce il nome, un
disco bar è un locale in cui si fondono lo spirito di un buon
bar e l'atmosfera delle
discoteche. In queste strutture è quindi solitamente possibile intrattenersi scambiando quattro chiacchiere al bancone oppure facendo quattro salti in pista. Il fulcro, ad ogni modo, resta il bere: spesso sono infatti presenti anche delle sedute in angoli più appartati in cui, chi non ama la musica, può gustare un buon drink e rilassarsi in compagnia degli amici dopo una faticosa giornata in ufficio.
Molto popolari soprattutto nei Paesi anglofoni, dove vengono presi d'assalto subito dopo il lavoro, i disco bar si sono lentamente diffusi anche in Italia, con una netta prevalenza nelle grandi città e nei centri più frequentati da universitari o turisti.
Come funziona un disco bar
Esistono diversi tipi di disco bar, che mettono a disposizione della clientela diversi tipi di intrattenimento. Alcuni prevedono delle serate a tema in diversi giorni della settimana, alternando musica da discoteca a serate di musica live, in cui è possibile ascoltare band dal vivo. In altri casi, la suddivisione può essere effettuata sulla base del genere di brani che il dj deciderà di passare in console.
Trova un disco bar su Pagine Gialle
Sei annoiato a vorresti trascorrere una bella serata a
Venezia o
Genova? Affidati a Pagine Gialle per trovare un buon disco bar nella tua zona! Ti basterà inserire le parole chiave della tua ricerca nel nostro motore di ricerca, e in pochi minuti potrai consultare le schede con informazioni dettagliate dei locali più vicini a te. Grazie alle nostre
mappe interattive, invece, potrai avere una panoramica sugli indirizzi che rispettano le tue esigenze presenti nella tua zona: per ciascuno troverai inoltre le recensioni ed opinioni degli altri utenti, che potranno rivelarsi molto utili per aiutarti in una scelta così difficile.