
In Italia, il periodo che va dalla metà degli Anni '40 fino agli Anni ’60 ha rappresentato l’epoca d’oro dei night club. Si trattava però di locali molto diversi rispetto a quelli di oggi, la cui principale attrazione era costituita dalla musica dal vivo, spesso suonata da orchestre di prim’ordine. I clienti si presentavano rigorosamente in abito elegante, consumavano champagne e si scatenavano sulla pista da ballo.
Col tempo i locali notturni si sono via via diversificati: dalle discoteche ai disco-pub fino ai club privè, oggi esiste una grande varietà di luoghi di intrattenimento in cui è possibile consumare bevande alcoliche, ballare e ascoltare musica. Spesso i night club sono locali caratterizzati dalla presenza di spettacoli erotici: spogliarelliste e ballerine di lap dance sono il maggiore elemento di richiamo, e l’accesso solitamente è consentito solo a persone maggiorenni.
Hai un amico che sta per compiere “il grande passo” e vuoi organizzare una festa di addio al celibato in suo onore? Oppure vuoi regalarti una serata insolita coi tuoi amici o, semplicemente, sei curioso di scoprire cosa un night club è? Cercare su PagineGialle locali di questo tipo è davvero semplice. Che tu stia cercando un night club a Milano oppure a Napoli, come in qualsiasi altra città d'Italia, ti basta digitare la località di tuo interesse per visualizzare i locali presenti. Troverai recapiti e schede descrittive, le opinioni degli altri utenti e una mappa interattiva per avere una chiara idea della loro localizzazione. Così, scoverai in pochi click il night club che fa per te.