Night club

109 in Italia

In Italia, il periodo che va dalla metà degli Anni '40 fino agli Anni ’60 ha rappresentato l’epoca d’oro dei night club. Si trattava però di locali molto diversi rispetto a quelli di oggi, la cui principale attrazione era costituita dalla musica dal vivo, spesso suonata da orchestre di prim’ordine. I clienti si presentavano rigorosamente in abito elegante, consumavano champagne e si scatenavano sulla pista da ballo.

Col tempo i locali notturni si sono via via diversificati: dalle discoteche ai disco-pub fino ai club privè, oggi esiste una grande varietà di luoghi di intrattenimento in cui è possibile consumare bevande alcoliche, ballare e ascoltare musica. Spesso i night club sono locali caratterizzati dalla presenza di spettacoli erotici: spogliarelliste e ballerine di lap dance sono il maggiore elemento di richiamo, e l’accesso solitamente è consentito solo a persone maggiorenni.

Hai un amico che sta per compiere “il grande passo” e vuoi organizzare una festa di addio al celibato in suo onore? Oppure vuoi regalarti una serata insolita coi tuoi amici o, semplicemente, sei curioso di scoprire cosa un night club è? Cercare su PagineGialle locali di questo tipo è davvero semplice. Che tu stia cercando un night club a Milano oppure a Napoli, come in qualsiasi altra città d'Italia, ti basta digitare la località di tuo interesse per visualizzare i locali presenti. Troverai recapiti e schede descrittive, le opinioni degli altri utenti e una mappa interattiva per avere una chiara idea della loro localizzazione. Così, scoverai in pochi click il night club che fa per te.

Night club nella tua città

Night club: ti potrebbe interessare

I diversi tipi di night club

Diversi sono i tipi di night club diffusi in Italia:
  • solo sala: non esistono privé, ma un unico grande locale deputato all'intrattenimento dei clienti. Le hostess conversano con i clienti, e la clientela è in genere di alto livello
  • night club con lap dance: locale con privé in cui le ragazze tengono spettacoli di lap dance per tutti i clienti, e spettacoli di strip privati di breve durata (in genere una decina di minuti)
  • strip club: locale con ragazze che si esibiscono in danze a sfondo erotico e spogliarelli
  • piano bar
  • disco & restaurant
  • diners club
In generale, si può identificare il night club come un locale notturno dall'atmosfera soffusa, in cui è possibile consumare bevande alcoliche e spesso anche ballare (talvolta anche con musica dal vivo).

Cerca subito su PagineGialle il night club che fa per te!

Domande frequenti - Night club

Cosa si fa in un night club? 
I night club sono locali notturni pertanto si può assistere a spettacoli dal vivo, si possono bere drink e si può socializzare. In alcuni casi il night club funge anche da discoteca e quindi si può ballare. 

Cosa sono i night club? 
I night club sono locali per l'intrattenimento notturno con diversi servizi e funzioni. Si va dagli spettacoli di lap dance ad altri spettacoli dal vivo. Quello che non manca mai è un bar e la musica di sottofondo. 

Come funziona un night club? 
I night club solitamente fanno pagare l'ingresso con un ticket nel quale può essere inclusa o meno la prima consumazione. In seguito si ha accesso a tutte le aree del locale e si pagano solo le consumazioni extra al bar. 

Come vestirsi in un night club? 
Esistono night club informali e altri invece più formali che richiedono quindi un dress code. È molto importante informarsi sul tipo di locale prima della serata, perché il rischio è di non poter essere ammessi se non si segue il dress code. 

Night Club: ricerche correlate