Sale da ballo

171 in Italia

Hai voglia di lasciarti trasportare dal ritmo della musica? Le sale da ballo sono ciò che fa per te: dance, pop, rock, tango, salsa, danze per tutti i gusti e per tutte le età vengono qui suonate - se non tutta la settimana - dal giovedì alla domenica. 

Ballare è un piacere e può diventare anche un’ottima occasione per conoscere persone nuove, ma non solo: le sale da ballo sono perfette anche per organizzare feste e ricorrenze speciali, degne di essere celebrate in grande stile, affittando, perché no?, un intero locale. 

Che tu sappia ballare o meno, le sale da ballo sanno accoglierti per regalarti delle belle serate: potrai scatenarti in pista coi tuoi amici, concederti lenti romantici con la tua nuova fiamma o col compagno/a della vita, sorseggiare un buon drink per riprendere fiato. 

Dove trovare le sale da ballo migliori della tua città? Su PagineGialle la ricerca è semplice e intuitiva: che tu viva a Jesolo oppure ad Avezzano, in una grande città o in un piccolo centro, ti basta digitare la località di tuo interesse per visualizzare le sale presenti, con tutti i recapiti utili a contattarli e gli indirizzi per raggiungerli. La mappa interattiva ti darà una chiara idea della loro localizzazione, le opinioni degli altri utenti ti guideranno nella scelta. Mentre le schede descrittive ti racconteranno i generi suonati e i servizi del singolo locale.

Sale da ballo nella tua città

Sale da ballo: ti potrebbe interessare

Cosa sono le sale da ballo

Simili per struttura e per finalità alle discoteche, le sale da ballo sono locali deputati ad ospitare serate danzanti rivolte in genere ad un pubblico più adulto. Ci sono sale di ballo liscio e sale di tango, così come sale che suonano generi meno noti.

Una particolare tipologia di sale da ballo è costituita dalle balere, locali tendenzialmente orientati verso un pubblico d'estrazione popolare nato prima della metà del XX secolo. Il divertimento che qui va in scena è pacato, quasi d'altri tempi, e i locali sono decisamente più economici e meno vistosi rispetto a quelli che ospitano le discoteche moderne. 

Affidati a PagineGialle e trova le sale da ballo presenti nella tua città: avrai a disposizione schede informative sulle loro caratteristiche e servizi, mappe interattive e video di presentazione con i quali esplorare virtualmente gli spazi del locale che hai scelto. Buon divertimento!

Domande frequenti - Sale da ballo

Quante discoteche ci sono in Italia? 
In Italia ci sono tra le 1000 e le 3.500 discoteche, intese come sale da ballo, night club, scuole di danza, ma anche come attività ristorative in cui si aggiunge l'attività da discoteca. 

Quali sono i balli da sala? 
I balli da sala sono numerosi e tra i più conosciuti ci sono il tango, il valzer, la polca, la mazurca, il fox trot, la bachata, il liscio, il mambo e inoltre diverse tipologie di balli di gruppo. 

Come si balla il tango da sala? 
Il tango da sala è piuttosto complicato, prima bisogna prendere confidenza con la musica, poi mantenere la postura corretta, in seguito si deve praticare il passo base. Fondamentale è l'abbraccio con il o la partner. 

Come funziona la classifica per il ballo da sala? 
I punteggi e quindi le classifiche finali per i balli da sala sono piuttosto complesse e seguono una serie di parametri per la valutazione da parte della giuria che possono variare a seconda della disciplina.

Sale Da Ballo: ricerche correlate