Scuole di danza

72 in Italia
La tua bambina è stata pizzicata dall'irrefrenabile voglia di ballare? Cerchi una buona scuola di danza a cui affidare la formazione di tua figlia e non sai come scegliere? In città ci sarà sicuramente una scuola che fa al caso tuo, un centro educativo che sviluppi le sue capacità agonistiche e che le insegni lo spirito di gruppo, oppure un'accademia specifica che la avvii sulla strada delle scarpette a punta, per farla diventare una grande etoile.
Se stai cercando scuole di danza classica a Milano, scuole di danza moderna a Roma o corsi di ballo in ogni altra città d'Italia, con PagineGialle trovarli è semplicissimo. Ti basta digitare nel motore di ricerca la località di tuo interesse, per individuare le scuole più vicine a casa tua. Troverai i recapiti utili a contattarle, gli indirizzi per raggiungerle, e comode funzionalità come la mappa interattiva (per avere una chiara idea della distanza tra la scuola e la tua abitazione), le schede descrittive con i servizi offerti e le opinioni degli utenti.

Come scegliere la scuola di danza che fa al caso proprio

Se tuo figlio/a ti ha chiesto di iscriverti ad una scuola di danza, potresti trovarti un po' spiazzato davanti ai tantissimi generi esistenti. A meno che il bambino/ragazzo non sia fortemente appassionato di un determinato genere (es. danza classica o danza hip hop), il consiglio è quello di guardare insieme a lui qualche video su YouTube: in questo modo, ci si potrà fare una prima idea. Dopodiché, è consigliabile assistere ad una lezione o chiedere una lezione di prova.

Ci sono scuole aperte a bambini anche molto piccoli, sin dalla scuola dell'infanzia: più che trampolini di lancio verso una carriera nel ballo, sono luoghi in cui fare amicizia e divertirsi, prendendo coscienza del proprio corpo. Se invece il bambino è dotato di talento o particolarmente appassionato, a partire dai 9 anni è possibile iscriverlo ad una scuola vera e propria (con le sue 2-3 lezioni a settimana e i suoi saggi) oppure ad un'Accademia

Le Accademie, come le Scuole di Danza dei Teatri, si caratterizzano per la frequenza quotidiana e obbligatoria (proprio come una vera scuola): ovviamente sono indicate per chi, il ballo, lo considera molto più che un hobby.

Scuole di danza nella tua città

Scuole di danza: ti potrebbe interessare


Tutte le scuole di danza, dalla classica alla caraibica, dalla moderna alla contemporanea, sono presenti su PagineGialle divise per categorie, così da permetterti di trovare facilmente nella tua città la scuola più vicina al tuo quartiere, grazie alla partizione per zone e rioni cittadini. 

Se invece la scuola che ritieni più giusta per te è lontana da casa, sarà a tua disposizione la mappa interattiva, che ti condurrà facilmente a destinazione. Prima di scegliere avrai la facoltà di valutare le descrizioni fornite dai titolari della scuola, e le recensioni di coloro che hanno già frequentato dei corsi: un valido aiuto per non compiere una scelta alla cieca.

Domande frequenti - Scuole di danza

Come scegliere una scuola di danza? 
La scuola di danza deve essere scelta in base al tipo di danza che si vuole studiare, alle insegnanti, alla durata e alla frequenza dei corsi e all'autorevolezza che la scuola stessa ha nel settore. 

Dove studiare danza? 
Chi desidera imparare diversi stili di danza può iscriversi ad una scuola oppure può prendere lezioni da insegnanti privati. Le scuole di danza sono un'ottima occasione per socializzare e mettersi alla prova. 

A che età iniziare danza? 
La danza è un'attività sportiva che può essere fatta fin dai primi anni dei bambini. Il consiglio degli esperti è comunque quello di iniziare tra i 4 e i 5 anni, non prima e con corsi dedicati ai più piccoli. 

Scuole Di Danza: ricerche correlate