Gucci

55 in Italia
Gucci è una delle case di moda italiane più importanti per quanto riguarda il settore dell'alta moda e degli articoli di lusso. Il marchio ha una grande storia dietro di sé ed è presente sul mercato da ben 99 anni. Nonostante i lunghi anni di carriera l'azienda continua tutt'ora a dettare la moda, creando nuove tendenze e conquistando il pubblico. 

Gucci nella tua città

Marchio storico di fama mondiale

Il marchio viene fondato a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci, come azienda che si occupa di produzione degli articoli di pelletteria, valigeria e articoli per l'equitazione. Le esperienze lavorative precedenti di Gucci, a stretto contatto con l'alta borghesia e col mondo equestre, lo portano a sviluppare uno stile estetico molto specifico, diventato iconico negli anni, ispirato proprio a questi due mondi. La prima boutique della casa di moda apre per la prima volta a Roma, nel 1938, e già negli anni '50 il brand diventa internazionale, aprendo negozi nelle più importanti capitali del mondo e diventando il simbolo del lusso e del Made in Italy.

Sempre negli anni '50 il brand lancia alcuni dei suoi primi must: la collezione Borse di Gucci si apre con la storica Bamboo, mentre le prime scarpe Gucci sono i mocassini col morsetto, in linea con lo stile equestre. È però negli anni '70 che la maison fiorentina vive il suo momento di massimo splendore, introducendo capi d'abbigliamento nella propria collezione. Proprio agli anni '70 è ispirata l'it bag più amata dell'azienda, la Gucci Marmont, che si ispira ad una cintura di quegli anni. 

L'abbigliamento Gucci donna ha riscosso e riscuote tutt'ora un grande successo tra le celebrities. Molte sono le dive che hanno indossato i capi firmati dalla maison, tra le quali Audrey Hepburn, Jackie Kennedy, Maria Callas, e sono numerosi gli artisti diventati testimonial del brand: Jared Leto, Harry Styles e il famoso rapper Gucci Mane, solo per citarne alcuni. Infatti, anche la collezione uomo di Gucci riscuote un grande successo e non solo tra le celebrità. 

L'intento della casa di moda è curare il look dei propri clienti nei minimi dettagli, dai capi d'abbigliamento fino agli accessori (occhiali da sole, bigiotteria, cinture, etc.). Gucci propone anche una linea di profumi vastissima, studiata nei minimi dettagli e, seguendo i trend del momento, rivoluziona anche il reparto delle calzature con la propria personale versione delle sneakers dallo stile inconfondibile. 

Gucci: ti potrebbe interessare

Cerchi la boutique Gucci più vicina a te?

Vuoi scoprire le ultime novità del brand, ammirare le vetrine dello store o acquistare un prodotto firmato dalla più famosa casa di moda italiana? Scopri con PagineGialle dove si trova la boutique più vicina a te o quali sono i negozi di abbigliamento che vendono capi d'abbigliamento, accessori e calzature firmate Gucci. Ti basterà indicare la tua città per avere a disposizione una lista completa e aggiornata di tutti gli esercizi commerciali che ti interessano. Potrai inoltre controllare gli orari di apertura e affidarti alla pratica mappa interattiva per sapere qual è il percorso più breve per arrivare a destinazione. Sapevi che a Milano c'è il negozio più grande di Gucci? Scopri subito dove si trova e come arrivarci. 

Gucci: ricerche correlate