Televisori

417 in Italia

Il televisore è forse uno degli apparecchi elettronici più diffusi nelle nostre case. Dapprima in bianco e nero e con la scelta tra pochissimi canali, i televisori si sono rapidamente trasformati nel corso degli anni e oggi i punti vendita specializzati in elettronica e i grandi centri commerciali offrono una scelta davvero ampia di modelli e marche diversi. A cristalli liquidi (LCD), al plasma o col classico tubo catodico, piccoli da lasciare in cucina o grandi da posizionare in salotto come veri e propri pezzi di arredamento (e di design), i televisori che si trovano in commercio sono ormai per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Puoi avere bisogno di un nuovo televisore perché il tuo ti ha abbandonato dopo anni di fedele utilizzo, o semplicemente puoi volerlo cambiare perché ormai si abbina male all’arredamento della tua casa: di sicuro è importante sceglierlo bene. Cerca su PagineGialle.it i negozi che vendono televisori nella tua zona e, a Milano così come in provincia di Vicenza o Genova, sarai sicuro di trovare il rivenditore che fa per te. Sul nostro portale inoltre, potrai trovare riferimenti per tutto ciò che può servirti per goderti una serata davanti alla tv: negozi che vendono comode poltrone e mobili per la tv, antennisti o professionisti nella riparazione dei televisori.

Televisori nella tua città

Televisori: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Televisori

Come scegliere un televisore?
Nella scelta di un televisore ci sono da considerare diversi parametri: oltre al budget, valuta anche le dimensioni, la tecnologia dello schermo, la qualità dell'immagine e la compatibilità con il digitale terrestre.

Come si fa a capire se un televisore ha il digitale terrestre incorporato?
Bisogna digitare sul telecomando il tasto 200: se verrà visualizzata la scritta "Test HEVC Main 10" vuol dire che l'apparecchio è compatibile con la nuova tecnologia di trasmissione del segnale in digitale terrestre.

Come si misurano i pollici di un televisore?
Un pollice equivale a 2,54 cm. Le dimensioni di un apparecchio si misurano considerando la diagonale dello schermo.

Come si fa a sintonizzare il televisore?
Dopo aver cliccato la voce "Menù" sul telecomando, selezionare Impostazioni - Gestione Canali - Ricerca Automatica - Numerazione automatica. La sintonizzazione terminerà in pochi minuti.

Come si fa a collegare lo smartphone al televisore?
Se non vuoi utilizzare cavi, l'operazione si può eseguire solo con una smart tv. Dalle impostazioni dello smartphone vai nella sezione Reti > Dispositivi Connessi > Condivisione schermo e scegli poi il tuo dispositivo.

Televisori: ricerche correlate