Riparazione elettrodomestici

1425 in Italia

Dalla lavatrice al forno a microonde, dal tostapane al ferro da stiro, negli ultimi decenni gli elettrodomestici sono diventati parte integrante della nostra quotidianità e difficilmente riusciamo a privarcene. Avere in casa un televisore guasto o la lavastoviglie rotta è infatti la molla che ci spinge a cercare un centro per la riparazione di elettrodomestici o a trovare un negozio ben fornito dove acquistarne di nuovi. Stai cercando qualcuno che riesca a far tornare la tua lavatrice o il tuo frigorifero come nuovi? La soluzione è su Pagine Gialle.

Quali sono i guasti più comuni agli elettrodomestici

Con le nostre case ormai piene di elettrodomestici, è più comune di quanto si possa pensare incorrere in qualche piccolo guasto quasi quotidianamente. I problemi più diffusi riguardano il filtro della lavastoviglie, le operazioni di carico e scarico della lavatrice, o le perdite di acqua a cui sono spesso soggetti frigoriferi e congelatori. Anche i piccoli elettrodomestici, come frullatori, aspirapolveri e ferri da stiro, possono spesso registrare problemi di funzionamento: in questi casi, tuttavia, per risolvere la situazione, sono in molti casi sufficienti interventi fai da te e un po' di accortezza.

Quanto costa la riparazione degli elettrodomestici

Non sopportiamo l’idea di rinunciare alle comodità offerte dagli elettrodomestici e non badiamo a spese anche di fronte a costosi interventi di riparazione, che ci costringono a contattare un elettricista. Poter disporre di un frigo ben funzionante, che ci garantisce bibite e cibi freschi a tutte le ore del giorno, o di un aspirapolvere multifunzione, che ci consente di pulire i pavimenti in modo igienico e veloce, non ha prezzo e ci semplifica la vita in modo significativo. Ma quanto costano questi interventi? 

Per riparare i piccoli elettrodomestici, solitamente, non si superano i 50 euro, mentre per quelli più grandi si possono raggiungere, e in molti casi oltrepassare, i 100 euro.

Come funziona l'assistenza elettrodomestici

Non sempre se il tuo elettrodomestico smette di funzionare ti troverai a dover spendere cifre da capogiro. Molte case produttrici di elettrodomestici hanno infatti centri di riparazione convenzionati, che si occupano di sostituire i prodotti difettosi ancora in garanzia. Quasi tutti i centri commerciali e i megastore offrono invece assistenza tecnica e manutenzione gratuita. Prima di effettuare un acquisto, quindi, valuta anche la presenza di questo servizio.

Trova il centro per la riparazione di elettrodomestici più vicino a te

Vivi a Roma o a Milano e sei alla ricerca di uno specialista in grado di riparare il frullatore danneggiato che stavi pensando di buttare? Chiedi aiuto a PagineGialle.it. Grazie al nostro intuitivo motore di ricerca e alle nostre mappe interattive potrai trovare il professionista a te più vicino, mentre le recensioni degli altri utenti ti permetteranno di valutare le competenze di ciascuno di loro.

Domande frequenti - Riparazione elettrodomestici

Riparazione elettrodomestici nella tua città

Riparazione elettrodomestici: ti potrebbe interessare

A chi rivolgersi per la riparazione degli elettrodomestici? 
La riparazione degli elettrodomestici può essere una semplice attività di manutenzione, oppure la riparazione di un guasto importante. Ci si può affidare ai professionisti della riparazione degli elettrodomestici. 

Chi deve pagare le riparazioni di elettrodomestici nelle case in affitto?
In generale, le attività di manutenzione o di riparazione sono in carico all'affittuario, mentre la loro sostituzione o lavori di riparazione importanti, sono in carico al proprietario di casa. 
 
Chi ripara i piccoli elettrodomestici? 
La riparazione dei piccoli elettrodomestici come il tostapane, la vaporiera, le planetarie e altri, possono essere effettuate dai centri di riparazione autorizzati, oppure da singoli professionisti. 

Come si chiama chi ripara gli elettrodomestici? 
Il professionista che si occupa della riparazione degli elettrodomestici viene comunemente chiamato tecnico riparatore. In alcuni casi come per i frigo, viene chiamato in modo specifico frigorista.