Climatizzatori

30 in Italia
La possibilità di regolare la temperatura e l'umidità tramite un climatizzatore, non solo nell'abitacolo della propria auto, ma anche all'interno di uffici e abitazioni, offre un vantaggio non trascurabile rispetto a una caldaia: oltre a riscaldare l'ambiente nei mesi invernali, consente di rinfrescare la temperatura durante l'estate. Ovviamente per produrre aria calda, il condizionatore deve essere dotato di una pompa di calore.

Questo sistema di condizionamento è utile perché è versatile e permette di riscaldare una stanza molto più rapidamente rispetto a un termosifone collegato a una caldaia a gas. I climatizzatori sono composti da un'unità esterna, che contiene il motore e una ventola radiale, e un'unità interna, che mette in circolo l'aria e di cui esistono diversi modelli: a muro, a pavimento, a cassetta ecc. La regolazione solitamente avviene per mezzo di un telecomando: i modelli on-off hanno un funzionamento più semplice ma consumano di più, mentre quelli a Inverter impiegano soltanto la potenza necessaria a raggiungere la temperatura impostata.

Il caldo afoso in estate non ti dà tregua? Hai deciso di installare un piccolo condizionatore nel tuo appartamento? Se cerchi una ditta che si occupi di vendita e installazione di climatizzatori a Roma o a Foggia, puoi trovarla su PagineGialle.

Climatizzatori nella tua città