Antennisti

962 in Italia

Che grande innovazione, il digitale terrestre: canali a volontà e per tutti i gusti, servizi, notizie, film, fiction, in chiaro e a pagamento, 24 ore su 24!

Sin da quando è stato lanciato, abbiamo tutti potuto constatare, oltre alla varietà dell'offerta, che la qualità delle immagini, praticamente esenti da disturbi, ha subito un nettissimo miglioramento. Perché la ricezione del tuo televisore non subisca alcuno scadimento è però indispensabile che l'antenna della tua tv sia in perfetta efficienza; pertanto, se il tuo impianto è particolarmente vetusto, è opportuno che ti affidi ad un esperto in installazione di antenne.

Ma come fai a trovare validi antennisti a Roma, a Firenze o a Milano? Puoi forse girare tutta la città, e passare al setaccio ogni esercizio commerciale? La soluzione c'è, ed è a portata di pc (o di smartphone): cerca l'antennista che fa al caso tuo su PagineGialle! Qualunque sia il tuo problema in materia d'installazione di antenne, in pochi click troverai lo specialista più vicino a casa tua. 

Antennisti nella tua città

Cosa fa un antennista?

Se ti stai chiedendo cosa fa un antennista, sappi che gli antennisti sono tecnici esperti nell’installazione, manutenzione e riparazione di antenne per la radio e la televisione. Realizzano impianti professionali per garantire sempre una visione e un audio ottimali, e sono specializzati nell'installazione di impianti centralizzati e condominiali per antenne terrestri, decoder digitali e antenne satellitari (o paraboliche).

Il loro è un lavoro essenziale. Anche se hai acquistato il televisore più moderno, non puoi guardare i tuoi programmi preferiti senza aver prima collegato un’antenna. Certo, puoi sempre decidere di montare da solo una piccola antenna affidandoti al fai da te ma, per essere sicuro di non perdere il finale di un film o di vedere perfettamente la partita della tua squadra del cuore, il miglior sistema è rivolgerti ad un antennista professionista.

Qual è il costo di un antennista? 


Molto dipende dall'intervento richiesto, dall'urgenza che hai, dalla zona d'Italia in cui ti trovi. In genere, per un controllo di apparecchiature già installate o per l'installazione di un decoder si spendono circa 50 euro, se si devono sostituire parti di un impianto si superano facilmente i 100, se si necessita di una parabola è facile arrivare anche a 300. Ma ci sono antennisti che preferiscono applicare un costo orario.

Grazie a PagineGialle potrai trovare una dettagliata lista di professionisti, con schede informative particolareggiate e con una mappa che ti permette di localizzarne facilmente la posizione. Non solo in grandi città come, ma anche in piccoli centri della provincia di Como o Palermo, potrai scoprire che c’è un antennista vicino a casa, magari da contattare direttamente dal computer grazie al servizio ChiamaGratis. 

Ma non è tutto: PagineGialle ti offre la possibilità di manifestare il tuo gradimento sulle prestazioni da te ricevute tramite piccole recensioni: altri utenti, dopo di te, potranno verificare se la ditta che installa parabole a Milano sia davvero competente, se l'antenna della tua tv funziona bene e se il tuo antennista di Roma ha eseguito il suo lavoro a regola d'arte. 
Più efficienti di così!