Radio

109 in Italia

Nata all’inizio del XX secolo, la radio è uno dei mezzi di comunicazione di massa più diffusi, che nei decenni si è trasformato seguendo le evoluzioni tecnologiche e sociali. Oggi si possono ascoltare i programmi preferiti ovunque ci si trovi. A casa con un impianto stereo, in treno con un lettore mp3 o in ufficio grazie a internet: la radio è diventata digitale, e ha il web come innovativo canale di diffusione, grazie al quale raggiunge nuove fasce di pubblico.

Stai partendo in auto da Pisa per raggiungere Potenza? Non preoccuparti per la lunghezza del viaggio, grazie all’autoradio ci saranno i migliori palinsesti a tenerti compagnia. Puoi scegliere tra spazi di informazione, musica o diretta sportiva, il tutto presentato da conduttori coinvolgenti che ti aiuteranno a far passare velocemente il tempo. Devi solo trovare l’emittente giusta, e magari scoprirne di nuove nelle varie regioni che attraverserai.

Una radio è spesso anche un regalo molto apprezzato. Sono disponibili vari modelli nei negozi di elettronica, ma per gli appassionati di articoli vintage gli articoli più interessanti si trovano nei mercatini dell’usato. Si tratta di oggetti del secolo scorso, il cui diverso aspetto racconta il ruolo e i cambiamenti che hanno caratterizzato questo strumento di informazione e intrattenimento.

Radio nella tua città

Radio: ti potrebbe interessare

Radio: ricerche correlate