Stazione ferroviaria

30 in Italia

Ogni giorno dell'anno tantissime persone si recano in qualche stazione ferroviaria, per i motivi più svariati. C'è chi fa il pendolare, e prende il treno tutti i giorni, c'è chi parte per le vacanze e chi è appena tornato, c'è chi va in stazione per andare a prendere una persona cara e chi lavora nelle attività commerciali presenti negli snodi ferroviari più grandi.

Sui binari d'Italia corrono convogli di diverso tipo, dagli Eurostar ad Alta Velocità ai Regionali, dai treni a percorrenza locale agli Intercity. In ogni stazione, da Porta Nuova a Torino alla Centrale di Palermo, puoi prendere un treno per recarti in una città vicina, o per raggiungere una località turistica, o ancora per attraversare le aree metropolitane delle grandi città.

Per acquistare il biglietto puoi recarti nelle biglietterie della stazione, oppure puoi rivolgerti a un'agenzia di viaggi, che penserà a ogni dettaglio, o ancora puoi comprarlo on line, dove ci sono informazioni sugli orari e sui costi, e risparmiare tempo senza bisogno di recarti in stazione.

Per ogni informazione, quindi, non esitare a chiedere l'aiuto di PagineGialle.it, dove troverai ogni notizia e ogni dato utile relativamente alle stazioni di tutta Italia. Buon viaggio!

Stazione ferroviaria nella tua città