Pasticcerie

3936 in Italia

pasticcerie

Se esistono dei luoghi in cui tutti i sensi vengono sollecitati, nessuno escluso, questi sono le pasticcerie. Ogni occasione è buona: per festeggiare l’anniversario di matrimonio o il compleanno, per onorare una visita da amici o preparare una festa di laurea a sorpresa, quando vuoi celebrare una vittoria sportiva con una torta gigante, inaugurare l’ingresso nella nuova casa con un vassoio di pasticcini o festeggiare una promozione con dolcezza.

Dai prodotti tipici della pasticceria torinese ai deliziosi dolci palermitani, le pasticcerie italiane sono un vanto nazionale, per la qualità e la varietà di dolci e prodotti regionali e locali. Se stai cercando una pasticceria artigianale che prepari una torta personalizzata per tuo figlio che compie dieci anni, se sei goloso di confetti e vorresti farne provvista, se adori le creme o la tua passione è provare marmellate di ogni gusto, ma anche per i più classici panettoni, torroni, amaretti e biscotti, puoi affidarti a PagineGialle. Le pasticcerie vengono descritte con dettagliate schede informative che precisano prodotti e servizi offerti, in alcuni casi hai a disposizione dei video di presentazione per farti un giro virtuale nella pasticceria selezionata e, grazie alle mappe interattive, puoi rapidamente individuare il percorso per raggiungerla.

Ti potrebbe interessare anche
dolci italiani halloween
Se abbiamo imparato a conoscere Halloween come una festa tipicamente americana, le sue origini europee si ritrovano in molte tradizioni presenti sul territorio. Per questa ragione nelle pasticcerie dal Piemonte alla Calabria sono presenti tanti dolci tradizionali tipici della festa dei morti.
pasticcerie storiche artigianali
Il nostro Paese, si sa, è terra di ottimo cibo perciò non è una sorpresa che anche i dolci siano altrettanto popolari e variegati. Ecco una piccola guida per curiosare tra le pasticcerie storiche d’Italia e conoscere le loro golose specialità…Pasticceria artigianale di qualitàA Bra si trova il bar pasticceria Converso inaugurato nel 1902 e che mantiene al suo interno gli arredi in ciliegio di un’epoca che ha visto tra i suoi avventori scrittori e regnanti.
nascita tiramisù
La sua ricetta è tra le più ricercata su internet e la sua presenza sul menù dei ristoranti è scontata: stiamo parlando del tiramisù, il dolce italiano più conosciuto al mondo.
più famosi dolci italiani
Siete a corto di idee per una merenda golosa? Volete fare bella figura a un pranzo importante? I dolci italiani sono moltissimi, ma che siano tipici della tradizione locale o così famosi da essere patrimonio ormai dell’intera nazione, scommettiamo che trovare quello adatto a voi non sarà un problema…Dolci al cucchiaio: morbidezza per intenditori Se in questi ultimi anni si è andata diffondendo la moda dei dessert serviti nei bicchierini, la causa è anche della grande disponibilità di ricette che permettono di preparare, ad esempio, dolci al cucchiaio come la panna cotta o il bonèt, entrambi di origine piemontese.