1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

Dove giocare a bowling a Roma?

Sei di Roma e vuoi organizzare una serata al bowling? Ecco le migliori, da Tiburtina a Roma Est.

Sale giochi

Il gioco del bowling è davvero diffusissimo ovunque e piace a grandi e piccini. Dunque per chi vuole giocare a bowling a Roma la scelta dei centri dedicati è davvero ampia: dalle sale gioco più semplici a quelle dotate di innumerevoli piste. Ci sono sale in cui addirittura è possibile cenare, assistere a eventi live, partecipare a tornei e tanto altro. Ecco le migliori in cui organizzare una serata tra amici.

Sale per giocare a Bowling

  • Il Brunswick è un centro specializzato nel gioco del bowling vicino a Roma Tiburtina, sul Lungotevere dell’Acqua Acetosa. Qui si praticano diverse tipologie di bowling, davvero per tutti i gusti. A partire dal bowling classico, che consiste nell’abbattere il maggior numero dei 10 birilli che si trovano in fondo alla pista, con bocce dal peso che varia dalle 6 all 16 libbre. E ancora, si può giocare a bowling ultimate, nel quale si può scegliere 4 diversi giochi che durano circa 3 minuti a persona. Infine in questo bowling di Roma Nord si gioca il bowling agonistico, con veri e propri tornei in base a diversi livelli di difficoltà.

    La sala bowling del Brunswick di Roma

  • Se si vuole un bowling a Roma per i bambini, il Bowling Lo Spaccone è il posto ideale. Esso si trova in una struttura polifunzionale, completa di bar, sala Snai e video-lottery. Questo centro è dotato di una sala con 6 piste da Bowling, completa di tabelloni elettronici. Inoltre, per i bambini, c’è una sorta di dispositivo studiato appositamente per i più piccoli: esso si attiva quando sullo schermo compare il nome del bambino, e fa in modo che la palla non finisca nelle canaline laterali ma che vada comunque ad abbattere i birilli.
  • Per chi cerca un bowling a Roma Sud, il Mondial Bowling Ciampino è un’ottima scelta. Esso dispone infatti di ben 18 piste da bowling, di un ristorante, di una pizzeria. Insomma, un centro completo, in cui mangiare e divertirsi con gli amici o in famiglia. Questo locale offre piste  omologate Fisb, che consentono di giocare anche ai professionisti. Lo staff garantisce un importante servizio di grande qualità.

    La sala bowling del Mondial Bowling di Roma

  • Un bowling a Roma Eur particolarmente gettonato è Nadirò, che propone piste per il gioco di grandi e piccini, ideale per una serata in compagnia di sano divertimento.
  • Chi vuole andare a giocare a bowling a Roma Est, può approdare al Cosmico Bowling, dove oltre a giocare nelle otto piste a disposizione, adatte anche per i bambini, si potrà assistere a serate live, con menù dedicati. Un luogo che è l’ideale anche per organizzare compleanni, con pacchetti che comprendono: buffet a scelta, torta e naturalmente partita a bowling. Inoltre per i più piccoli c’è il Mini torneo, sulle piste corredate da barriere e bumpers.Cosmico Bowling.

Il gioco del bowling

Il più comune, noto come bowling a 10 birilli, consiste nell’abbattere il maggior numero dei dieci birilli collocati a fine della pista. Esso ha una storia un po’ oscura: pare che un gioco simile si praticasse nell’Antico Egitto nel IV-III millennio a.C. E ancora, nel 300 d.C. Veniva praticata in germania una forma simile di gioco, all’interno delle chiese. Un gioco cinquecentesco, detto Borrella, era praticato poi in Veneto. Ma le prime vere e proprie regole del bowling furono stilate nel 1895 a New York.

Potrebbero interessarti anche