1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

La tradizione familiare: un'eredità di passione e maestria

Il Calzolaio Mimmo Carbone realizza calzature in pelle e organizza corsi di formazione per la creazione di sandali e ballerine

05-01-2024 (Ultimo aggiornamento 08-01-2024)

Scarpe

Domenico Carbone è un artigiano calzolaio con una passione per la creazione di manufatti in pelle su misura. Figlio d’arte, ha ereditato l’amore per il mestiere dal padre e da 40 anni lavora nel settore, realizzando prodotti su richiesta del cliente e restaurando calzature di pregio.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Il Calzolaio Mimmo Carbone

Via Girolamo Vitelli, 15 - 00167 Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Creazione di prodotti su misura

La sua abilità nel creare calzature su misura è ciò che lo rende davvero unico. Ogni paio di scarpe che Domenico realizza è un’opera d’arte, attentamente progettata e realizzata per adattarsi perfettamente al piede del cliente. Utilizzando solo pelli di alta qualità ,spesso eccedenze di lavorazione di brand di lusso, seguendo le tecniche tradizionali, le sue creazioni sono sinonimo di comfort e stile.

Ma non è solo la creazione di calzature su misura che rende Domenico un maestro nel suo campo. La sua capacità di restaurare calzature di pregio è altrettanto impressionante. Grazie alla sua esperienza e alla sua attenzione ai dettagli, riesce a riportare in vita vecchi paia di scarpe, restituendo loro la bellezza e la funzionalità di un tempo. Con Domenico, ogni calzatura è trattata con cura e rispetto, garantendo risultati eccezionali.

Corsi di formazione

Inoltre, Domenico offre la possibilità di partecipare ai suoi corsi di formazione per la realizzazione di sandali e ballerine. Durante questi corsi, i partecipanti hanno l’opportunità di imparare direttamente dalle mani esperte di Domenico le tecniche e i segreti del mestiere. Attraverso un percorso di apprendimento pratico e guidato, i partecipanti imparano a creare le proprie calzature su misura, sperimentando le diverse fasi della lavorazione e acquisendo le competenze necessarie per realizzare dei veri capolavori artigianali. Un’esperienza unica e coinvolgente che permette di scoprire e apprezzare l’arte del calzolaio.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Il Calzolaio Mimmo Carbone

Via Girolamo Vitelli, 15 - 00167 Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche