1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Corsi di Pilates a Milano: dove trovare i migliori

Il pilates è considerata una disciplina completa che allena i muscoli migliorando la postura. Se cerchi un corso di pilates a Milano, ecco alcuni indirizzi

Palestre e fitness

Il metodo pilates è un sistema di allenamento che permette al corpo di allungare i muscoli, migliorando al tempo stesso la postura. È considerata una delle attività sportive più complete e sono sempre più numerose le persone che si dedicato a questa disciplina.

È molto indicato per chi svolge una vita sedentaria, per questo motivo sono numerose le palestre che propongono corsi di pilates, a Milano ad esempio, ma anche in tante altre città italiane come Roma.

Se stai cercando un corso di pilates a Milano, in questo articolo ti diamo qualche consiglio.

Centri pilates a Milano

Il pilates è una disciplina perfetta per tutte le età e le tipologie di persone. Chi svolge una vita sedentaria ha bisogno di rimettere in moto il proprio organismo, ma al tempo stesso è idoneo anche per gli sportivi, per le persone in fase di riabilitazione e per chi desidera migliorare la propria postura.

Alcuni dei benefici che porta questa disciplina sportiva sono infatti il rinforzamento e la tonificazione muscolare, la prevenzione del mal di schiena, una migliore respirazione, un rafforzamento degli addominali e un miglioramento dell’equilibrio e della coordinazione.

Senza contare che il pilates spesso si combina ad altre discipline come lo yoga e alla danza, esattamente come accade nel Booty Barre.

Centro Fisioterapico 4Rehab

Per le persone che si trovano in una fase di riabilitazione, in seguito a un incidente, a un infortunio o ad un’operazione, il centro 4Rehab propone corsi di pilates. La palestra si trova in via San Gimignano 6 e mette a disposizione uno staff di fisioterapisti e istruttori qualificati per migliorare la flessibilità muscolare e la coordinazione.

Pilates Cesare da Sesto 24

Situato in via Cesare da Sesto 24, questo centro è specializzato nel metodo pilates con insegnanti altamente qualificati e una struttura progettata ad hoc per facilitare lo svolgimento di questa attività sportiva.

Prima di iscriversi ai corsi, viene effettuata una valutazione preliminare da parte degli insegnanti per designare il percorso più adatto a ciascuna persona. Se stai cercando un studio di pilates a Milano, questa può essere la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Bhu-M Milano Mamme

Se sei una neo mamma o sei in dolce attesa, il centro Bhu-M Milano Mamme organizza corsi di pilates specifici per la remise en forme o durante la gravidanza.

Si tratta di un centro specializzato che ha una forte attenzione verso l’universo femminile e i bebè. È situato in via Domenichino, 28 in zona Amendola.

Benessere in Movimento

Benessere in Movimento

Benessere in Movimento è un centro olistico specializzato nel pilates con 3 differenti sedi. Se stai cercando corsi di pilates a Milano centro, questa può essere la soluzione ideale per te: San Babila, Duomo – Via Torino e Cinque Giornate sono le location di questo centro interamente focalizzato sul benessere fisico della persona.

Sempione Pilates

Sempione Pilates

Sempre nella zona centro di Milano in zona Corso Sempione, si trova il centro Sempione Pilates con due docenti specializzate che offrono programmi personalizzati sulle singole esigenze. Il centro propone lezioni individuali o di coppia, a corpo libero o con attrezzature specifiche.

The Studio Pilates

Situato in via Conca del Naviglio 18, The Studio Pilates è un centro altamente specializzato che vanta l’esperienza di Claudia Fink come formatrice ufficiale di tutti gli insegnanti del centro. Il centro offre la possibilità di partecipare alle lezioni dal lunedì al venerdì, anche in lingua straniera.

Potrebbero interessarti anche