1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Dove seguire un corso di pilates a Roma?

Dove praticare pilates a Roma? Informazioni utili per scegliere la palestra o il centro fitness specializzato più adatto alle tue esigenze nella capitale

Palestre e fitness

È una delle attività più amate dagli appassionati di sport e dai sedentari che non amano alzarsi dal proprio divano: stiamo parlando del pilates, un metodo che lavora nel rispetto delle capacità fisiche dell’individuo per aiutarlo a trovare il suo ritmo. Questo sport è inoltre perfetto anche per chi ha subito traumi sportivi o per le donne in stato interessante.  Se sei di Roma e stai cercando una palestra dove immergerti in questa attività straordinaria, sei nel posto giusto: eccoti alcuni dei migliori indirizzi sulla piazza.

Angelico Fisio Medica

L’Angelico Fisio Medica di via Borgo Angelico, a Roma, offre ai suoi clienti uno staff di professionisti
fisioterapisti e medici specializzati in fisiokinesiterapia, ortopedia, osteopatia e dermatologia. La struttura mette inoltre a disposizione dei suoi clienti una selezione di corsi di yoga e pilates per imparare a mantenere una corretta postura e ristabilire l’equilibrio esteriore e interiore dei propri clienti. Obiettivo principale dei corsi è quello di mettere a proprio agio i pazienti di ogni età, diffondendo una sensazione di benessere già dalle prime sedute.

Sogna e Danza

La scuola di ballo “Sogna e Danza di Via dei Traghetti, a Ostia, è il luogo perfetto per immergersi nei corsi di ballo, di danza e di ginnastica posturale. Qui è inoltre possibile effettuare corsi per diventare istruttori di pilates: la struttura rilascia infatti certificazioni per chiunque desideri insegnarlo. A “Sogna e Danza” il pilates non solo aiuta a migliorare la fluidità dei movimenti, ma aumenta la forza di tutto il corpo senza potenziare la massa muscolare.

The Body Lab

Il Body Lab di via Alessandro Cruto, a Roma, è un centro fitness specializzato che permette ai suoi clienti di ritrovare la forma desiderata ricercando il giusto equilibrio tra ginnastica e forma mentale. La struttura offre corsi di yoga e pilates gestiti da istruttori certificati Polestar, ma anche corsi di Aerial Dance, crossfit e molto altro. Chi lo desidera, può inoltre essere seguito da un team di specialisti in attività correlate allo sport, tra cui fisioterapisti, osteopati e nutrizionisti, oltre che operatori qualificati shiatsu.

Ipso Tempore

Situato in via Cassia, a Roma, il centro sportivo Ipso Tempore è lo spazio che cercavi per rimetterti in contatto col tuo corpo. La struttura offre corsi di pilates e molte altre attività, anche in acqua, come ad
esempio nuoto, acquagym, ginnastica dolce, riabilitazione e molto altro. La struttura si avvale di
professionisti qualificati che non perdono di vista il benessere del cliente.

Pianeta Fitness Evolution

Situata in via delle Antille, al Lido di Ostia, la palestra Pianeta Fitness offre una serie di corsi di benessere e danza tutti da scoprire. L’ambiente moderno e ben attrezzato offre corsi di pilates, yoga, step, zumba e tutte quelle attività che puntano al dimagrimento e alla serenità interiore del partecipante al corso. La scuola mette a disposizione anche corsi di danza a partire dai 4 anni di età.

Potrebbero interessarti anche