1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Matrimonio in spiaggia: quale vestito da sposa scegliere?

Sposarsi in spiaggia è il sogno nel cassetto di molte persone, ma come scegliere il vestito adatto per questa location? Scopritelo in questa guida

Abiti da cerimonia

Ecco che si avvicina il grande giorno: non è una soap opera ma è proprio la puntata più bella della tua vita che andrà in onda nel matrimonio da favola in riva al mare. Atmosfere magiche, il suono delle onde, la sabbia sotto i piedi, il tramonto come cornice indimenticabile. Ma, hai già pensato al vestito? L’ideale sarà sfoggiare un outfit che ti aiuterà a sentirti leggiadra come una sirena e nello stesso tempo elegante e chic. Ecco 3 idee per l’abito da sposa dei tuoi sogni adatto ad una location in spiaggia, per un look nuziale da fiaba.

Abito da sposa lungo da diva per un matrimonio sulla spiaggia

La cerimonia in riva al mare esercita un fascino ineguagliabile. La tendenza per i wedding beach 2019 è quella di non rinunciare all’abito lungo, ma un vestito da sposa per un matrimonio in spiaggia dovrebbe essere luminoso e fresco. Evitate le stoffe rigide e corpose come il mikado e orientatevi su materiali leggeri come chiffon e seta per essere elegantissime. Altri tessuti adatti sono le crepes e il cotone in organza. Un’ottima idea è anche mescolare questi tessuti e creare qualcosa che sia allo stesso tempo raffinato e comodo. L’importante è non scegliere un abito eccessivamente lungo e ingombrante.

Un modello da cui farvi ispirare è il wedding beach dress senza spalline con corsetto in seta georgette indossato dall’attrice Megan Fox per le sue nozze in spiaggia alle Hawaii, con l’attore del famoso serial tv Beverly Hills, Brian Austin Green. Un abito in chiffon di seta con un romantico velo e caratterizzato da una splendida scollatura a cuore e in grado di delineare le vostre forme abbronzate. Per l’acconciatura è raccomandabile una pettinatura da sposa semi raccolta, per evitare di avere sempre i capelli davanti agli occhi con la brezza marina.

Abito da sposa corto per un bridal look boho-chic da spiaggia

Se avete in mente una cerimonia più informale e ristretta, un modello che può fare al caso vostro è un vestito dalla linea semplice e dal tessuto impalpabile corto, così da potersi muovere liberamente. Potete tenere a mente l’intramontabile stile lingerie con particolari in pizzo di Cindy Crawford per le sue nozze a Paradise Island alle Bahamas. Un revival anni ’90 bohémien-chic. Gli abiti da matrimonio in stile lingerie sono adatti per la spiaggia e scivolano sulla silhouette donandole morbidezza.

Per completare il vostro outfit, si possono indossare sandali gioiello flat con poco tacco, mentre per i capelli un semiraccolto con piccoli fiori fra le ciocche per completare il look bohémien. In alternativa, i capelli si possono lasciare sciolti, con onde naturali e una corona floreale che completa il tutto. Il trucco deve essere corallo.

Abiti da sposa per spiaggia: un look da sirena

In riva al mare, non potete che farvi ispirare dalla favola di Andersen e vestire come splendide incantatrici del mare, magari proprio con un matrimonio a tema. Potete scegliere un modello di abito da sposa da spiaggia a sirena, molto sensuale. Se le nozze si svolgeranno al tramonto, potrete scegliere anche modelli con applicazioni in pizzo o luminose come glitter, perline e pietre, dettagli must have degli abiti da sposa 2019, oppure per corpetti con maniche lunghe dall’effetto tatoo lace sulle braccia. La top model Shanina Shaik ha indossato un modello simile per le sue nozze alle Bahamas.

Il matrimonio in spiaggia è il tipo di nozze con cui gli sposi riescono a creare un’atmosfera indimenticabile e in grado di incantare davvero tutti gli invitati. L’abito da sposa più adatto per la spiaggia richiede un po’ di cura dei particolari, ma l’effetto magia è assicurato.

Potrebbero interessarti anche