1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Sala ricevimenti a Bari: quale scegliere?

Bari è una bellissima meta in cui poter svolgere il proprio matrimonio o un'evento speciale. Ma quale location scegliere? Ecco una breve guida con gli indirizzi

Ricevimenti

Il tuo evento non può svolgersi in una location scadente: per quanto tu possa averlo pensato e organizzato in ogni dettaglio, se gli ospiti verranno accolti in una sala ricevimento di Bari brutta da vedere, poco funzionale o con altri problemi, il rischio di rovinare tutto è grande. Ecco allora un elenco delle migliori sale ricevimento di Bari per rendere il tuo evento indimenticabile.

1. Amulet

Questa sala ricevimenti di Bari situata nell’Hotel Majesty si trova in via G.Gentile 97B. Bellissimo l’interno e le terrazze, estremamente di impatto il giardino segreto, il posto nasce dal desiderio di coccolare i propri ospiti mantenendo sempre alta l’attenzione verso il territorio. Fondamentale la scelta delle materie prime nei piatti, che seguono la tradizione rimanendo aperti all’innovazione. Parola d’ordine di Amulet? Semplicità, sia negli arredi che nella cucina contadina e genuina. Viene molto utilizzata come location per matrimoni a Bari, dato che può accogliere fino a 300 persone e ha a disposizione 100 camere per gli ospiti.

2. The Nicolaus Hotel

The Nicolaus Hotel

Non te ne pentirai se sceglierai questa location per il tuo ricevimento o matrimonio a Bari. Situato in via Cardinale A.Ciasca 27, il Nicolaus Hotel unisce eleganza e qualità dei servizi per regalare ai propri ospiti un’esperienza raffinata e di grande charme. Gli ampi spazi sono divisi tra interni ed esterni, è una location per matrimoni a Bari ideale se l’idea è un pranzo o una cena itinerante. Tutto l’evento è personalizzabile e può essere pianificato: dal menu agli allestimenti, passando per la musica, allestimenti e servizi fotografici. La capienza massima è di 400 persone, e anche qui ci sono a disposizione oltre 100 camere da letto per chi intende fermarsi per un breve soggiorno.

3. Palazzo Pesce

Palazzo Pesce

Location da favola per matrimoni e ricevimenti a Bari, in particolare nel periodo estivo, si trova in via Van Westerhout 24. La dimora storica di Palazzo Pesce si caratterizza per la corte in pietra, costruita secondo la tradizionale architettura pugliese, che richiama i sapori antichi dei cibi nel menu. È possibile anche scegliere le meravigliose sale affrescate come sfondo per un servizio fotografico o per celebrare il rito civile del matrimonio a Bari. A disposizione degli sposi anche una suite per la prima notte di nozze, e per gli altri ospiti, magari per i testimoni, si possono utilizzare le altre 2 camere a disposizione. L’evento non potrà essere di grande portata, perché la capienza massima è di 60 persone, è una location ideale per un ricevimento intimo a Bari.

4. Palace Hotel

In via Lombardi 13, una delle sale ricevimento di Bari più cool: la sua Terrazza Murat offre una panoramica mozzafiato sul borgo antico, skyline davvero da sogno. Il punto di forza del Palace Hotel è proprio la vista di cui si gode, che cambia in ogni momento della giornata, donando al nostro evento la sensazione e le emozioni che vogliamo trasmettere. Anche qua la cucina tradizionale incontra l’innovazione, per offrire esperienze meravigliose anche ai palati più esigenti. La capienza massima per un pranzo o cena è di 90 persone, mentre l’offerta di stanze per il soggiorno è decisamente più alta, sono infatti quasi 200.

Potrebbero interessarti anche