1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Sposarsi a Milano, le location migliori

La città meneghina offre molte possibilità di scelta per il ricevimento del giorno più importante della vita. Ecco una guida con le migliori location a Milano

Ricevimenti

Quando si arriva al fatidico sì, lo voglio, tutta la fatica, l’organizzazione e le ore perse in giro a sistemare i dettagli vari per il vostro matrimonio perfetto, svaniscono. Non sono pochi infatti gli elementi dei quali bisogna tener conto prima di sposarsi: dalle scarpe al make-up, dalla data al luogo, sono molti i fattori da tenere in considerazione. Ma se avete deciso che sposarsi a Milano rappresenti l’opzione migliore, allora vi trovate sul giusto articolo. Si perché anche se si può credere che la capitale della moda possa non ispirare un atmosfera romantica e di calore, in realità esistono tante location per matrimoni in zona Milano e provincia che vi faranno ricredere.

Infatti, il capoluogo lombardo offre tantissimi angoli e scorci nascosti che non avreste mai creduto di trovare, perfetti per organizzare le nozze dei vostri sogni. Anche se considerata città molto costosa, non pensiate che trovare delle ville ristoranti per matrimoni a Milano rappresenti una spesa fuori dal vostro budget. La città offre diverse soluzioni economiche che non vi faranno però rinunciare a delle atmosfere magiche e a del cibo di qualità. Se però il caos urbano non fa per voi, e preferite essere immersi nel verde, esistono diverse location per matrimoni in provincia di Milano, nella Brianza, che è costellata da meravigliose dimore storiche e che rappresentano il luogo ideale per avere un ricevimento che allo stesso tempo possa essere raffinato ed equilibrato per la celebrazione del vostro matrimonio.

C’è tanto da scegliere in effetti, tra location che abbaino una grande capacità di capienza delle persone o un luogo un po’ più appartato e intimo; un catering che organizzi dall’esterno tutte le portate o una cucina interna alla location che vi possa far avere dei deliziosi piatti express. L’importante è che voi abbiate tutto ciò che avete sempre desiderato durante il vostro giorno speciale. Vivere un’esperienza memorabile è quello che augurate a voi stessi e a tutti gli invitati, naturalmente. Andiamo allora a scoprire le più belle location per matrimoni di Milano.

Palazzo Parigi

Se siete alla ricerca di una location per matrimoni a Milano in centro città, allora Palazzo Parigi fa al caso vostro: nel cuore del capoluogo lombardo con una struttura 5 stelle de lux d’epoca, questo palazzo è una favola che si avvera. Ha una capacità di 350 persone, gli ambienti ottocenteschi, con questa magnifica scalinata in marmo, vi faranno davvero fare un viaggio indietro nel tempo. Oltre alle innumerevoli sale che il palazzo ospita, esiste quella dei Giardini con un’enorme terrazza la quale è collegata a un giardino privato di grande effetto. Per un vero e proprio ricevimento principesco, la struttura offre servizi di baby-sitting, segnaposti, confettata, mise en place con cristalleria e argenteria a vostra scelta, e tanto altro.

Cascina Caremma

Se invece avete più in mente una sorta di agriturismo per il vostro matrimonio a Milano, allora la Casina Caremma sarà perfetta per i vostri desideri: gioiello del Parco del Ticino, questa location vi farà immediatamente dimenticare dove vi trovate. Immerso nel verde, questa struttura raffinata nasce da una azienda agricola che, con quattro sale e un giardino da 2000 mq, vi farà sicuramente innamorare. E non solo per le travi a vista o per il meraviglioso pergolato adibito all’aperitivo, ma per la vista sul parco del Ticino e per il magnifico banchetto nuziale con prodotti biologici provenienti direttamente dalla cascina, non potrete fare a meno di sceglierla immediatamente.

Villa Borromeo

A Villa Borromeo vi sentirete subito immersi in una strana e magica aurea. Con un parco secolare che contiene più di settanta metri quadrati, questo vero e proprio gioiello settecentesco deve la sua bellezza e inestimabilità al suo architetto, Giuseppe Piermanini, celebre genio che ha progettato che il Teatro alla Scala. In provincia di Milano a Cassano d’Adda, si trova quindi questo Monumento Nazionale che potrà far avverare i vostri desideri. Circondata dal verde e da terrazze e giardini, in questa residenza d’epoca sono molti i nomi noti che hanno qui soggiornato, come Napoleone I e Gioacchino Murat. Per un matrimonio che esalti l’arte e la storia, la musica e l’aria di un tempo, Villa Borromeo rappresenta il perfetto compromesso per rendere il vostro giorno unico.

Potrebbero interessarti anche