1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Matrimonio a Roma: le più belle e apprezzate location

Sognate di sposarvi a Roma? In questa breve guida troverete le location più romantiche per trascorrere il giorno più bello della vostra vita

Ricevimenti

Suggestiva, ricca di storia, ma soprattutto incredibilmente romantica: Roma offre tantissime location perfette per i matrimoni. Sposarsi nella capitale è il sogno di tanti, soprattutto perché la Capitale offre innumerevoli possibilità per gli sposi. Nella Città Eterna si possono trovare ville per matrimoni, ristoranti e locali originali. Non mancano le offerte nemmeno per chi preferisce un agriturismo o un hotel sia a Roma che in provincia, nel verde delle colline poco fuori dalla città.

Location matrimoni Roma: le più belle e apprezzate dagli sposi

Quali sono le migliori location per matrimoni a Roma? La scelta è piuttosto vasta, ma esistono alcune strutture che, grazie a cura dei dettagli e paesaggi spettacolari, sono diventate le preferite dagli sposi che scelgono di celebrare le nozze nella Capitale.

Fra Roma e Viterbo, nel verde delle campagne laziali, troviamo Casina Poggio della Rota, una location magica per chi sogna un matrimonio bucolico, immerso nella natura selvaggia e incontaminata. All’esterno, nella zona della Balconata, vengono celebrati i matrimoni con rito civile, mentre la zona intorno alla piscina e il Piazzale della Fontana è perfetto per allestire il banchetto nuziale. La location viene sfruttata anche per le nozze che si svolgono d’inverno, perché all’interno della struttura si trovano eleganti e sontuose sale che possono accogliere fino a 260 invitati.

Ideale per gli sposi più romantici, Casina Valadier è una delle location più apprezzate a Roma. Si trova a pochi passi da Trinità dei Monti e Piazza del Popolo, immersa nelle meraviglie di Villa Borghese. Si tratta di una struttura neoclassica che risale al Seicento, divenuta nel corso degli anni uno dei luoghi più glamour e chic della città. Merito anche della vista mozzafiato, perfetta per un meraviglioso brindisi subito dopo il sì.

Storica dimora dei principi romani, il Castello di Torcrescenza è una delle location più ambite per un matrimonio a Roma. Scelta da chi sogna delle nozze da favola, in un’atmosfera fiabesca, questo castello è dotato di un meraviglioso parco con alberi secolari, grotte, fontane e statue, in cui passeggiare e perdersi, fra un brindisi, un bacio e un assaggio al buffet.

Immersa nel silenzio della campagna e a poca distanza da Roma, troviamo il Borgo della Merluzza, un luogo magico in cui celebrare il proprio matrimonio che prende il nome da una merla che secoli fa rimase intrappolata nella torre della proprietà, cantando nelle notti di luna piena. La location si trova all’interno del Bosco di Baccano ed è ambita non solo per festeggiare matrimoni, ma anche per eventi eleganti, ricevimenti e party.

Nel cuore di Roma, in una delle zone più belle della Capitale, troviamo il Relais Horti Flaviani. La location per matrimoni è posizionata su una strada imperiale romana ed è un esempio di grande eleganza e lusso. Consente di accogliere qualsiasi tipo di evento ed è molto apprezzata dagli sposi grazie ai grandi spazi e alla possibilità di soggiornare nella struttura.

Potrebbero interessarti anche