1. Home
  2. Salute

Studio di Ginecologia Ruggeri

Studio specializzato in ostetricia e ginecologia Dott.ssa Ruggeri a Brescia

10-06-2022 (Ultimo aggiornamento 14-06-2022)

Salute

Lo studio medico della dottoressa Cristina Ruggeri a Brescia è specializzato in ostetricia e ginecologia, proponendo cure e trattamenti dedicati a donne di tutte le età. Lo studio fornisce assistenza in caso di gravidanza, fecondazione, parto e consente di effettuare diagnosi precoci accurate in caso di sospette forme tumorali. Le strumentazioni all’avanguardia consentono di svolgere indagini cliniche accurate per intervenire al meglio nelle problematiche riscontrate in ogni paziente.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ruggeri Dottoressa Cristina

Via Zadei, 64 - 25128 Brescia (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Professionalità e metodologie all’avanguardia

Lo studio ginecologico Ruggeri vanta ampie competenze ed esperienza consolidata in disturbi di natura endocrina, mestruale e legate alla menopausa. Ogni paziente viene seguita con attenzione e con un approccio mirato alla persona, in un contesto accogliente e confortevole. La dottoressa Ruggeri ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento, sia in Italia che all’estero, che le hanno consentito di adottare tecniche all’avanguardia nell’ambito dell’ostetricia e della ginecologia, includendo anche la specializzazione in chirurgia vaginale.

Assistenza completa in gravidanza

Lo studio ginecologico Ruggeri fornisce un supporto completo per quanto riguarda le fasi della fecondazione, gravidanza e parto. Si effettuano test prenatali non invasivi in grado di riconoscere il DNA fetale presente nel sangue sin dalle prime settimane di gestazione. Lo studio effettua inoltre test di screening per rilevare trisomie 13, 18 e 21 riguardanti rispettivamente la sindrome di Patau, la sindrome di Edwards e la sindrome di Down. Queste anomalie possono essere individuate mediante tecniche di screening poco invasive come nel caso della translucenza nucale, Bi-test e Tri-test. Si tratta di metodiche di ultima generazione che consentono di ottenere un ottimo livello di affidabilità dei risultati, pari all’85% circa. È inoltre possibile effettuare test che indagano sulla possibile presenza di altri tipi di anomalie cromosomiche, come nel caso delle sindromi da microdelezione. Le pazienti che si rivolgono allo studio della dottoressa Ruggeri hanno la garanzia di essere seguite in modo cortese e professionale durante tutto il corso della gravidanza, usufruendo di strumentazioni all’avanguardia come le ecografie in 3D e 4D.

Cure e trattamenti mirati

Lo studio Ruggeri propone alle sue pazienti un’ampia gamma di servizi di screening e trattamenti mirati a svolgere indagini accurate sullo stato di salute delle pazienti a partire dalla visita specialistica. In studio si eseguono ecografie pelviche transvaginali, sovrapubiche, addominali oltre al monitoraggio follicolare in grado di esaminare nel dettaglio la presenza e le caratteristiche dei follicoli ovarici. Viene inoltre praticata la cosiddetta sonoisterografia, ovvero una tipologia particolare di ecografia transvaginale con cui è possibile esaminare accuratamente la cavità interna dell’utero. Oltre che per effettuare tamponi vaginali, è anche possibile rivolgersi allo studio Ruggeri per interventi di applicazione della spirale, come anche per pap test e HPV test.

Lo studio di ostetricia e ginecologia della dottoressa Ruggeri a Brescia è l’ideale per risolvere problematiche di salute e per ricevere un supporto professionale in alcune delle fasi più delicate della vita di una donna, come durante l’adolescenza, la gravidanza e la menopausa.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ruggeri Dottoressa Cristina

Via Zadei, 64 - 25128 Brescia (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche