Cristina Ruggeri, esperta in ginecologia e screening diagnostici

La dottoressa Cristina Ruggeri gestisce un moderno studio di ginecologia a Brescia
Dal lontano 1997, la dottoressa Cristina Ruggeri si occupa a 360 gradi della salute ginecologica del paziente, offrendo una serie di servizi anche in ambito di ostetricia e gestione della gravidanza.
Nel corso dei 25 anni di esperienza la Dottoressa ha saputo unire uno staff piccolo ma perfettamente preparato e sempre aggiornato, capace di instaurare con il cliente un ottimo rapporto di fiducia, basato sull’empatia e sulla competenza.
Lo studio è accogliente e professionale, caratterizzato da macchinari di ultimissima generazione che consentono di attuare le tecniche più moderne in circolazione, così da garantire il top in ambito di controlli e terapie con il minimo impatto dal punto di vista invasivo e del post operatorio.
Vediamo quindi quali sono i principali servizi offerti dallo studio della dottoressa Cristina Ruggeri e quali benefici è possibile trarre prenotando una visita con il suo staff.
I servizi offerti dalla clinica della dottoressa Cristina Ruggeri
Nel corso della sua lunga esperienza, la dottoressa Cristina Ruggeri ha avuto modo di approfondire e specializzarsi soprattutto nei disturbi endocrini e mestruali legati all’adolescenza, aiutando le giovani donne a regolarizzare il proprio ciclo, evitare i forti dolori e soprattutto fare in modo che non si sviluppino complicanze in futuro.
Questo continuo susseguirsi di pazienti diversi ha ampliato le sue competenze diagnostiche, favorite anche dall’uso di soli strumenti di ultimissima generazione, che offrono dati precisi per poi fornire una diagnosi e una cura.
La dottoressa si occupa di seguire le sue pazienti prima e dopo la gravidanza, aiutando a ottenere le migliori condizioni di salute per favorire la fertilità e portare avanti la gestazione nel migliore dei modi.
Il suo lavoro non si esaurisce con la cura della mamma ma prosegue anche con la nascita del feto, in quanto la specializzazione in ostetricia le consente di seguire il parto e guidare la donna in questa difficile ma meravigliosa operazione.
I controlli che vengono eseguiti all’interno del suo studio comprendono un accurato screening neonatale, che permette di visualizzare eventuali problematiche legate alla sindrome di Down grazie a test genetici combinati.
Le ecografie sono realizzate sono con macchinari che forniscono immagini 3D e 4D, proteggendo maggiormente la salute della paziente e del bambini con una visualizzazione precisa, ma anche regalando ai genitori un momento felice osservando da vicino il proprio piccolo tridimensionale.
Le patologie trattate
In particolare, le patologie femminili che vengono trattate sono quelle legate alla fase dell’adolescenza e dell’età adulta, come ad esempio la sindrome dell’ovaio policistico, l’endometriosi, la candidosi, e le cisti ovariche, facendo particolare attenzione a spiegare alle più giovani quali sono le principali malattie sessualmente trasmissibili.
Anche le donne in menopausa possono trovare un valido alleato nella dottoressa, che saprà traghettarle in questa fase limitando il più possibile gli effetti collaterali legati a questa condizione.
Le donne sono seguite anche per quanto concerne tutte le patologie legate alla gravidanza, che possono danneggiare mamma e feto mettendo in pericolo la gestazione.
Qualsiasi sia il tuo problema, compreso il dolore pelvico e la vaginite, verrà trattato con esperienza e professionalità, proponendo al paziente trattamenti funzionali e di ultima generazione.
Se sei alla ricerca di un ottimo professionista che possa seguirti in ogni fase della tua vita a livello ginecologico ed ostetrico, troverai nella dottoressa Cristina Ruggeri uno dei migliori sul territorio di Brescia, che unisce un’esperienza decennale con un’empatia rara che fa sentire il paziente capito e ascoltato anche in un delicato periodo come quello della gravidanza.
Contatta lo studio per un appuntamento senza impegno e scopri tutti i servizi offerti.