1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

L'accessorio cult del 2019 è il passamontagna

Addio freddo glaciale: il nuovo accessorio cult del 2019 è il passamontagna, interpretato con colori e tessuti diversi, garantendo un mix vincente di comfort e stile.

Abbigliamento

Quante volte, con l’arrivo del freddo, le persone sognano di poter indossare qualcosa di comodo e caldo per tenere al riparo testa e orecchie? Se fino a qualche tempo fa si era obbligati ad optare per un beanie o un cappello come il basco o a tesa larga, in colori, modelli e tessuti sempre diversi, oggi esiste un nuovo accessorio per la moda inverno 2019: si tratta del passamontagna. Funzionale e utilissimo per affrontare anche le temperature più rigide, questo caso sta ottenendo un grandissimo successo tra stilisti e influencer: ecco perché sceglierlo.

Passamontagna: stile e comfort a portata di testa

Fino a qualche mese fa, in pochi ci avrebbero creduto, ma tra gli accessori di moda per l’inverno 2019, spicca proprio il passamontagna, utilissimo per combattere il freddo e avere la testa e il collo sempre al caldo. Nell’immaginario collettivo, si pensa a questo capo in due modi diversi: o come un accessorio per andare in montagna o comunque in posti dalle temperature gelide oppure al celebre copriviso nero indossato dai ladri nei film thriller e polizieschi. Ora bisogna dimenticare tutto questo e cambiare completamente idea: il passamontagna è a tutti gli effetti un capo chic e comodo, interpretato in colori e varianti diverse da stilisti di fama internazionale.

Che sia a tinta unita o a fantasia optical, che copra solo il viso o anche il collo, questo accessorio è la svolta dell’inverno 2019, regalando un tocco di stile davvero unico e misterioso a chiunque lo indossi. Tra i materiali proposti dai grandi brand di moda spiccano cachemire, alpaca, pelliccia nelle versioni più lussuose, ma anche lana e altri tessuti più easy purché dal filato grosso e morbidissimi. In contrasto poi con i toni scuri visti sulle passerelle dell’A/I  2019, quest’anno sarà il tripudio dei colori caldi come il rosso, il giallo, il rosa da abbinare con l’azzurro, il denim e il verde in tutte le sue tonalità.

Passamontagna: come abbinarlo in un outfit

Se anche le persone più freddolose si sono dovuto rassegnare all’uso del classico cappello, nel 2019 le cose cambiano e si può combattere il freddo senza rinunciare ai dettami della moda. Il passamontagna infatti è un accessorio che può essere declinato e indossato sfoggiando al massimo la propria creatività: per alcuni stilisti infatti ha sostituito il dolcevita, diventando un accessorio indispensabile per l’espressione del sé, tanto da essere personalizzato con gioielli preziosi come le perle o abbinato a cappelli e occhiali da sole in tinta. Il passamontagna, considerato abbigliamento tecnico e segno distintivo di Diabolik, ora è a tutti gli affetti un nuovo mezzo creativo nelle mani di stilisti che non hanno paura di osare, unendo il comfort di un capo caldo ad uno stile eclettico e fashion. Che si tratti di indossarlo con un cappotto tinta unita elegante o un piumino dai colori accesi, per ogni capo invernale esiste un passamontagna che può essere abbinato alla perfezione, riscuotendo un vero effetto wow. Essere alla moda non è mai stato così comodo: il passamontagna è la nuova frontiera per chi non ha paura di stupire con il suo outfit!

Potrebbero interessarti anche