1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Beanie: come indossare e abbinare il cappello di tendenza

Nelle giornate fredde non può certo mancare il beanie, il cappello alla moda per eccellenza. Ecco come indossarlo e abbinarlo per look da invidia

Abbigliamento

Quando il freddo non dà tregua e senti il bisogno di proteggere le orecchie dalle sferzate di vento gelido, il beanie è il capello che fa per te. Fatto di lana o materiali sintetici, è un berretto morbido, comodo e soprattutto di grande tendenza, adatto (quasi) a ogni look. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo famoso beanie che sta facendo impazzire tutti!

Com’è fatto il beanie?

Il beanie è una semplicissima cuffietta di lana che viene realizzata in infiniti colori e fantasie. Con l’arrivo dei primi freddi, non è solo un must per chi vuole le orecchie calde, ma si è anche assicurato un posto negli accessori trendy di molte fashion influencer oltreoceano. Il beanie piace davvero a tutti, tanto che non solo lo si vede sulle teste delle ragazze al passo con i tempi in giro per le strade di New York, ma anche sui red carpet delle celebrità.

Come si abbina un beanie?

In base al colore e alla fantasia del vostro beanie, vi sorprenderà sapere che la moda di questi ultimi tempi non impone grandi limiti: lasciatevi ispirare dai vostri outfit invernali preferiti e scegliete un beanie che ne riprenda i colori o i tessuti: il gioco è fatto, e sarete davvero di tendenza.

Ecco qualche idea su come abbinarlo:

  • Abbinalo al tuo denim: uno stivaletto comodo, un paio di jeans di buona fattura e un beanie. L’abbinamento più semplice, a volte, è anche quello più gettonato. Non avrai nemmeno bisogno di prestare troppa attenzione all’accostamento cromatico.
  • Abbinalo al plaid: è uno di quei motivi rassicuranti e sempre attuali che non escono mai davvero dal guardaroba. Il plaid, che sia una giacca o semplicemente una camicia a quadri per un effetto più “hipster”, è perfetto da abbinare ai beanie tinta unita: accendete il classico look con un berretto di lana dai colori sgargianti!
  • Abbinalo ai tuoi look eleganti: il beanie non è solo un cappello sportivo, ma è perfetto per completare anche i look più sofisticati. Il trucco è indossarlo con un tocco di coraggio sul vostro little black dress o sui tubini eleganti, per un effetto finale davvero glamour e irriverente.
  • Abbinalo al black and white: quando le temperature stagionali si abbassano c’è solo un accostamento di colori che non tramonta mai: il bianco e nero.
  • Abbinalo alla pelliccia (faux): se pensi che la pelliccia sia un capo troppo impegnativo per i tuoi outfit di tutti i giorni, prova a renderla più casual con un beanie. Il risultato sarà un look chic e al tempo stesso più facile da portare nella vita quotidiana.

Il beanie è l’accessorio perfetto per tutte quelle giornate in cui ci si sveglia un po’ spettinate e i nostri capelli non vogliono saperne di stare in piega. Da indossare, con un paio di occhiali da sole, per un effetto misterioso e sofisticato.

Il beanie è un cappello facile da indossare e adatto a moltissimi look, anche quelli più eleganti che hanno bisogno di un tocco sbarazzino. Lasciamoci conquistare dalle mille fantasie e scegliamo i modelli che più rendono giustizia al nostro armadio.

Potrebbero interessarti anche