1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Sposarsi sul Lago di Como: 5 location in cui dire sì

Se stai pensando di celebrare il tuo matrimonio sul Lago di Como, ecco 5 location mozzafiato da prendere in considerazione per delle nozze spettacolari

Ricevimenti

Lui ha pronunciato le tanto attese parole, lei ha risposto commossa alla proposta e lo scintillìo di un anello ha illuminato i promessi sposi. Il matrimonio è uno degli eventi che segna la vita e la sua celebrazione deve essere curata nei minimi dettagli, dal vestito della sposa (magari uno splendido abito boho-chic) alla scelta del luogo in cui sposarsi.

La location del matrimonio deve essere suggestiva, attraente e far innamorare anche gli invitati. Se la location del tuo matrimonio è il Lago di Como, ecco un elenco delle ville e dei ristoranti più romantici ed esclusivi a cui dare un’occhiata.

AURA DEL LAGO

Una tenuta storica la cui tradizione si respira in ogni angolo. A pochi chilometri dalla località di Bellagio sorge Aura del Lago. La sua storia risale agli inizi del XIX secolo, quando la potente famiglia Guido fece di quell’angolo di paradiso la propria casa.

La cornice spettacolare che circonda la tenuta trasmette potenza ed eleganza, una posizione vista lago invidiabile in cui si staglia l’imponente dimora, collegata al lago da un pontile privato. Al suo interno, antico e moderno convivono in un’estetica raffinata, forza indiscutibile di questa splendida location.

VILLA LARIO

Villa Lario

Tra le ville sul lago di Como, scelte per il matrimonio, un design elegante ma moderno contraddistingue Villa Lario. Situata a metà strada tra Como e Bellagio, Villa Lario è la location ideale per chi vuole celebrare un matrimonio intimo e con pochi invitati senza rinunciare alla grandiosità di una cornice naturale e suggestiva come il Lago di Como. La struttura accoglie fino a un massimo di 80 persone e il giardino, con la sua vista mozzafiato, incanta tutti gli invitati.

VILLA ERBA

Per un matrimonio di prestigio e in grande stile Villa Erba è una location d’eccellenza. Crocevia di artisti, la location di Cernobbio è stata scelta più volte come set cinematografico e pubblicitario da nomi illustri del cinema come Luchino Visconti.

La facciata in stile neoclassico custodisce al suo interno sfarzose decorazioni barocche, sontuose sale affrescate e imponenti colonnati. Villa Erba ha un’anima antica con un’attitudine moderna. Gli sposi che la scelgono come location ricevono assistenza e professionalità in tutti i dettagli dell’evento: allestimenti, catering con il menù più adatto alla cerimonia, ma anche ospitalità e spostamenti degli invitati.

CASTELLO DI ROSSINO

Castello di Rossino

Una perla del lago di Como. Situato su un promontorio alle pendici del Monte Resegone, il Castello di Rossino è forse la più antica dimora storica della Lombardia (le sue origini risalgono al Duecento) nonché unico castello della zona.

Tra panorami mozzafiato e giardini spettacolari, il wedding management del castello persegue un ideale di lusso rilassato, soprattutto nell’allestimento del banchetto. Le cucine a vista allestite nella struttura delle serre, creano un clima di spensieratezza e cordialità, pronte ad allestire buffet scenografici e pietanze preparate direttamente in loco.

GRAND HOTEL TREMEZZO

L’Art Nouveau è la protagonista del Gran Hotel Tremezzo. Una location ricca di storia e personalità con i suoi interni in stile Art Nouveau dove sembra di rivivere le atmosfere della Belle Epoque.

La Sala Regina e La Terrazza, il ristorante del Palace (ideale per chi organizza il matrimonio sul Lago di Como), sono i gioielli del Grand Hotel Tramezzo, ideali per ricevimenti sfarzosi dove ogni cosa, dall’aperitivo di benvenuto all’open bar, è curata nei minimi dettagli.

Potrebbero interessarti anche