1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Seriana Verde Srl si occupa della progettazione di aree verdi

Seriana Verde Srl offre un ampio ventaglio di servizi, come ad esempio la potatura delle piante e l'abbattimento degli alberi ad alto fusto

29-09-2023

Servizi

Prendersi cura del proprio giardino diventa semplice con l’intervento di Seriana Verde Srl, società fondata nel 2002 da Francesco Zamboni e con sede a Nese in provincia di Bergamo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Seriana Verde Srl - Progettazione Realizzazione Manutenzione Aree Verdi

Via Meer, 60 - 24022 Nese (BG)

PIÙ INFORMAZIONI

Manutenzione giardini e ampie aree verdi

Provvedere alla manutenzione del proprio spazio outdoor può rivelarsi faticoso e più complicato del previsto. Alcune attività, come la messa a dimora di piante, la rimozione di detriti e dei rami in giardino, nonché la somministrazione periodica di concimi, richiedono la dovuta competenza, per questo è bene affidarsi a veri esperti del settore. A tal riguardo è possibile richiedere l’intervento professionale di Seriana Verde Srl, specializzata nella progettazione di giardini, nonché nella manutenzione del verde degli aeroporti (di Bergamo, Linate e Malpensa) e delle zone comunali. Alla guida dell’impresa, oltre al fondatore, si sono aggiunti nel corso del tempo Bonomo e Matteo, coadiuvati da sette operai seri competenti, costantemente aggiornati sulle ultime tecniche e metodologie del settore. Il lavoro svolto da questa affiatata squadra garantisce la piena soddisfazione dei committenti, ovvero risultati a regola d’arte che non deludono le aspettative. Le aree verdi pubbliche e private vengono infatti curate utilizzando strumentazioni e macchinari all’avanguardia, che favoriscono la sana e rigogliosa crescita delle piante.

Servizio di potatura per tutte le esigenze

Una delle operazioni fondamentali per un giardino rigoglioso è la potatura degli arbusti, delle piante e di tutti i tipi di alberi. Questo intervento viene svolto con estrema precisione da Seriana Verde Srl per diverse ragioni, ad esempio al fine di ottenere una migliore fioritura o fruttificazione, una chioma più fitta, una maggiore resistenza della pianta alle intemperie, il naturale ricambio del legno ecc. A volte, soprattutto in caso di specie ad alto fusto, il taglio dei rami si rivela necessario per garantire una maggiore sicurezza, in via preventiva per evitare gravi incidenti. Seriana Verde Srl è in grado di eseguire ogni genere di taglio in qualsiasi luogo, avvalendosi della preziosa collaborazione di giardinieri specializzati che delimitano le aree di lavoro e utilizzano i necessari dispositivi di protezione. Nel corso delle potature più complesse vengono inoltre impiegati speciali mezzi, quali il camion con gru da 25 metri, omologato e con cestello integrato, nonché la piattaforma cingolata da 18 metri. Un altro servizio di punta proposto da Seriana Verde Srl è la pulizia delle scarpate e di tutte quelle zone che si trovano in pendenza. Grazie a questa manutenzione si evitano i restringimenti degli spazi adibiti alla circolazione stradale, veicolare e pedonale. Verrà così garantita la piena visibilità e la leggibilità della segnaletica stradale. Per portare a termine con successo questi lavori vengono impiegati speciali trattori muniti di un braccio decespugliatore, capaci di triturare velocemente qualsiasi tipologia di verde. Gli operai specializzati utilizzano inoltre decespugliatori manuali e si occupano delle finiture. Manutenzione delle siepi, creazione di aiuole, realizzazione e fornitura di impianti di irrigazione e consulenze personalizzate sono altre soluzioni da prendere in considerazione per un’area verde perfettamente in ordine. Sei alla ricerca di giardinieri con lunga esperienza alle spalle che effettuano anche manutenzioni sulle ripe? Chiama subito Seriana Verde Srl, aperta dal lunedì al sabato, per avere tutte le informazioni del caso e ottenere un preventivo di spesa senza impegno. Per entrare in contatto con l’assistenza clienti puoi usare il numero di telefono che trovi sul sito.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Seriana Verde Srl - Progettazione Realizzazione Manutenzione Aree Verdi

Via Meer, 60 - 24022 Nese (BG)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche