1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Dove trovare un corso di danza aerea a Milano?

La danza aerea è una disciplina sempre più in voga, soprattutto a Milano. Scopri in questo articolo quali sono le migliori scuole di danza aerea a Milano

Scuole e corsi

La danza aerea è una disciplina tipica delle arti circensi che ha basi di acrobatica miste a danza contemporanea e classica. Può essere eseguita su diversi attrezzi, come tessuti, corda e cerchio, tutti noti per la loro spettacolarità, Oltre ad essere molto suggestiva, questa disciplina promette anche molti benefici a livello fisico: mira alla tonificazione di tutte le fasce muscolari, all’elasticità e all’armonia del corpo.

Per mettersi alla prova con questa disciplina non è necessario essere degli atleti professionisti: con una buona dose di curiosità e lavorando sul proprio corpo, tutti possono diventare dei bravi esecutori. Siete curiosi di scoprire se questo affascinante sport può fare al caso vostro? Siete capitati nel posto giusto: su PG Magazine vi spieghiamo quali sono gli indirizzo di Milano in cui praticare un corso di tessuti aerei.

Dove trovare un corso di danza aerea a Milano?

Da sempre all’avanguardia in fatto di discipline sportive ed artistiche, la città di Milano offre una vasta gamma di opportunità a chi intenda mettersi alla prova con la danza con i tessuti aerei. Ecco alcune strutture attrezzate.

Terzo Tempo Ululì

Terzo Tempo Ululì

Un luogo che non è solo una scuola, ma uno spazio accogliente dove sentirsi a casa fondato da un gruppo di amici ed artisti, tutti professionisti dello spettacolo. A disposizione degli iscritti di Terzo Tempo Ululì ci sono diversi corsi, inclusi acroyoga, cerchio aereo e, ovviamente, tessuti aerei.

Zero Gravity

Zero-Gravity è il più grande ed innovativo centro sportivo in Italia dedicato alle discipline acrobatiche, agli sport di freestyle e al parkour. Accanto alle diverse palestre, c’è un’area dedicata espressamente ai tessuti aerei: qui si svolgono sia corsi di durata annuale, tanto per livelli base che intermedio, che dei corsi limitati al periodo estivo. Gli iscritti potranno inoltre avvalersi di un allenamenti libero assistito una volta a settimana.

BeFly

BeFly

Fondato da Oneil Simpson e Francesca Zappia, questo centro è specializzato nell’insegnamento di discipline aeree. Tra i corsi a disposizione presso Be Fly ci sono trapezio volante outdoor, acrobatica aerea, circo e karate.

L’arcobaleno danza

Nata nel 1986, la scuola di danza Arcobaleno danza è un progetto di interesse culturale e sociale che ruota attorno alla danza come arte viva e linguaggio in continua evoluzione. Oltre ai classici corsi di danza a terra e alla sbarra, sono disponibili anche lezioni di danza aerea con tessuti e cerchi.

Labarts

LabArtS nasce come laboratorio permanente di arti sceniche: dalla danza al teatro, con laboratori di fotografia e sartoria teatrale. Tra questi, ci sono ovviamente anche i corsi di danza aerea: partendo da un’adeguata preparazione fisica, si andranno a studiare figure e sequenze sempre più complesse.

Potrebbero interessarti anche