1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Scuola di danza a Milano: le migliori

La danza è da sempre una disciplina molto stimata, oltre che a far bene alla salute. Ecco quali sono le migliori scuole di danza a Milano alle quali rivolgerti

Scuole e corsi

Fare attività fisica è importante per mantenersi in forma, e ballare è sicuramente il modo più divertente per farlo.

Milano è da sempre una delle città principali per la danza, qui c’è un fermento particolare e non è un caso che vi abbiano sede le migliori scuole di ballo. Sulle punte o in comode scarpette da ginnastica, scegli il corso di ballo che fa per te.

Studio Gem- Scuola di ballo

Studio Gem- Scuola di ballo

In pieno centro a Milano, a pochi passi dalle fermate Crocetta e Porta Romana della metropolitana, sorge Studio Gem. La scuola di danza vanta una struttura di circa 1300 mq con ben 9 grandi sale da ballo. Le attività proposte sono numerose: dalla danza classica alla moderna, ballo di coppia (latino americano, tango argentino, boogie woggie) e danza aerea (cerchio, tessuto e pole dance).

La scuola è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 22:30. Qui è impossibile non trovare una lezione che si non sposi con i propri impegni! Trattandosi di una società sportiva è necessario tesserarsi, la quota annuale è di 20,00 euro a cui aggiungere la quota per le attività scelte.

Scuola di danza Mara Terzi

La scuola di Danza Mara Terzi in C.so Sempione nasce nel 1979 e vanta un corpo docenti di eccellenza. Oltre alla danza classica è possibile iscriversi al corso di flamenco, modern-jazz e balli di sala. Le lezioni si tengono dal lunedì al sabato (unico giorno con corsi mattutini) e durante il corso dell’anno vengono organizzati eventi e stage con maestri di fama internazionale. Per chi non ha le idee chiare è possibile prenotare per tutto l’anno una lezione di prova gratuita.

Phoenix Studio Dance

Nata nel 2014 la Phoenix Studio Dance, in zona Lambrate, è riuscita in pochi anni a farsi valere tra le diverse scuole di ballo di Milano. Basta dare uno sguardo alle recensioni online ed il relativo punteggio, 5 stelle, per farsi un’idea della professionalità del corpo docenti. Ci sono corsi per tutte le età e preferenze:

  • balli internazionali: quindi balli da sala come salsa, latino americano, tango argentino, liscio e bachata
  • corsi per adulti: hip hop, break dance, reggaeton, danza classica, contemporanea, moderna, afro, tribal fusion, danza del ventre, flamenco
  • corsi per bambini: danza classica, moderna, hip hop, break dance, latino americano

Oltre ai corsi di ballo, i docenti organizzano periodicamente stage ed eventi. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì ed è possibile usufruire di una lezione di prova gratuita.

Bendy Dance

Bendy Dance

Wendy Lynton e Ben Jonhson sono due star nel panorama della danza, hanno danzato nei teatri più importanti del mondo e hanno lavorato come coreografi in famosi spettacoli teatrali e televisivi. Circa 30 anni fa hanno scelto Milano per aprire la loro scuola di danza, la Bendy Dance.

Negli anni hanno selezionato i migliori docenti di danza con lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti i tipi di danza. Classica, moderna, contemporanea, jazz, break dance, reggaeton, balli di coppia e lo stravagante burlesque. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 21:30 ed accoglie allievi di tutte le età, dai 4 ai 70 anni.

Potrebbero interessarti anche