Aplem: un'eccellenza nel settore delle pavimentazioni

Aplem è leader nel settore della pavimentazione e dei rivestimenti murali. Esegue progetti contract, restaura ospedali, musei, cinema, teatri e scuole.
Fondata da Claudio Betteni, dal 1965 la ditta Aplem si conferma eccellenza italiana nel settore della pavimentazione e dell’installazione della carta da parati. Specializzata anche in progetti contract, opera a Milano, in tutto il territorio nazionale e internazionale, provvedendo alla creazione ex-novo di allestimenti. Esperto in rivestimenti temporanei, il personale della ditta Aplem, composto da progettisti e designer con esperienza pluriennale, garantisce estetica, funzionalità e sicurezza. L’azienda si avvale della collaborazione con i migliori fornitori di materie prime a livello internazionale, prediligendo ove possibile il Made in Italy e le soluzioni eco-sostenibili.
Tutti i prodotti
Dal parquet all’erba sintetica, la ditta Aplem classifica la propria produzione in 4 grandi categorie: parquet, pavimenti, tappeti moderni e tappezzerie. Le moquette prodotte e installate dall’azienda costituiscono un vero e proprio elemento d’arredo. Permettono, inoltre, di garantire un perfetto isolamento acustico e termico, oltre che attutire i rumori. Disponibili in vari colori, spessori e disegni (anche personalizzabili), sono idonee per rivestire i pavimenti di aziende, uffici, alberghi, residenze, ma anche per arricchire con classe eventi e fiere, negozi e showroom. I pavimenti vinilici, in gomma, in linoleum o LVT sono flessibili o semiflessibili caratterizzati da una grande resilienza: si deformano se sollecitati, ma riassumono la configurazione iniziale una volta eliminata la pressione. I tappeti moderni prodotti dall’azienda sono realizzati con tipologie differenti di lavorazione: taftati a mano, taftati a macchina, intarsiati a mano, annodati a mano e stampati. Per le varie realizzazioni vengono impiegate solo fibre naturali tra cui sisal, fibra di cocco, alga marina, fieno di montagna, yuta oppure lana. La tappezzeria, da qualche anno, sta rivivendo un periodo fiorente. Grazie alle più recenti tecnologie di stampa digitale ad alta definizione è possibile riprodurre qualsiasi soggetto, in linea con le più disparate esigenze della clientela.
Settori di riferimento
L’azienda Aplem è un importante punto di riferimento nel settore della pavimentazione a Milano, in Italia e all’estero. Fornisce rivestimenti per uffici e aziende, provvedendo anche alla posa in opera. Ospedali, RSA, studi medici, cliniche e studi dentistici necessitano di rivestimenti che possano garantire alti livelli di igiene e sicurezza, per tale motivo vengono impiegati vinilici o linoleum con caratteristiche tecniche specifiche (antiscivolo, antistatici, statico-dissipativi, fonoassorbenti o conduttivi). Per il settore alberghiero Aplem propone rivestimenti in moquette e tappezzerie eleganti e raffinate, nonché tappeti moderni in tessuto, sintetici ed economici. L’azienda offre soluzioni personalizzate e sostenibili anche per eventi, fiere, spettacoli, sfilate di moda, matrimoni e tutto ciò che prevede un uso temporaneo degli allestimenti. Le proposte per gli showroom e i negozi hanno funzione estetica e decorativa, assicurando una facile manutenzione e praticità.
Per richiedere maggiori informazioni è sufficiente chiamare l’azienda Aplem al numero di rete fissa. In alternativa, è possibile visitare lo showroom per prendere visione dell’operato ma anche della vasta produzione aziendale. Personale cordiale e qualificato è a disposizione della clientela per rispondere a qualsiasi dubbio.