1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Piedi perfetti in estate: i segreti per prepararli al meglio

Per avere piedi perfetti, pronti per la prova costume, bisogna iniziare a prendercene cura già da adesso: ecco come fare

Estetica

D’estate avere piedi perfetti è d’obbligo. In questo periodo dell’anno infatti mettiamo finalmente in mostra questa parte del corpo, che durante l’inverno avevamo nascosto in calzini, stivaletti e scarpe da ginnastica. Per arrivare preparati all’appuntamento estivo è fondamentale realizzare una pedicure a regola d’arte in grado di regalarci piedi curati, morbidi e bellissimi e adeguare la nostra beauty routine di corpo e viso.

Avere piedi perfetti non è un’impresa impossibile, basta scegliere i prodotti giusti, puntare sulle maschere ad hoc, i rimedi contro le screpolature e gli scrub. D’altronde non c’è nulla di peggio di un piede poco curato che spunta da una scarpa aperta. Ecco quindi come curare i piedi e renderli perfetti in poche semplici mosse.

Piedi perfetti: i segreti e i trattamenti da provare

L’estate è arrivata ed è il momento di prendersi cura dei piedi. Esistono moltissimi trattamenti e coccole che potete concedervi per avere dei piedi perfetti, da sfoggiare in ogni occasione, esattamente come si prepara il resto del corpo in vista della prova costume.

Scopriamo insieme quali sono e come realizzarli.

Piedi perfetti: la maschera

La maschera per piedi è il trattamento più efficace per ottenere risultati immediati e ben visibili. Questo rimedio è considerato più efficace persino della pedicure e del pediluvio e arriva dall’Oriente, dove prendersi cura dei piedi è una vera e propria arte. La maschera consiste in un impacco nutriente utile per ammorbidire le zone in cui la pelle è più dura, come i talloni. Questi trattamenti spesso sono a base di limone o di miele, con qualche goccia di olio essenziale.

Piedi perfetti: lo scrub esfoliante

Non solo il viso e il corpo, lo scrub va fatto anche ai piedi. Come? Effettuando un massaggio esfoliante che consentirà di riattivare la circolazione del sangue ed eliminare le cellule morte. Questo trattamento viene solitamente preparato con ingredienti naturali e aiuta a sgonfiare e drenare.

Piedi perfetti: il pediluvio

Mettere a bagno i piedi è la mossa giusta per allontanare lo stress e dedicarsi una piccola coccola quotidiana. Il segreto per renderlo più efficace? L’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale nell’acqua e un po’ di sale grosso. Scegliete la lavanda se volete rilassarvi oppure la menta se avete bisogno di una sferzata di energia.

Il pediluvio consente di eliminare le zone ruvide e di idratare la pelle. Se al termine del trattamento i talloni non sono ancora morbidi, potete passarci sopra una spatolina oppure la pietra pomice, realizzando movimenti circolari e leggeri.

Piedi perfetti: le unghie

Prima di mettere la crema è importante curare anche le unghie. Tagliatele ed eliminate le cuticole e le pellicine. Poi limatele facendo molta attenzione. Infine applicate un primer, lasciate asciugare, e passate il colore di smalto che preferite.

Piedi perfetti: l’idratazione

L’idratazione è fondamentale per avere dei piedi perfetti. Per questo non dimenticatevi mai di spalmare sulla pelle la crema idratante. In alternativa potete puntare sull’olio d’Argan o di mandorle dolci, utile per avere piedi morbidi e profumati.

Potrebbero interessarti anche