1. Home
  2. Salute
  3. Cura dei denti

Studio Dentistico Ficara cure e prevenzione a Siracusa

Studio dentistico che si occupa a 360° di odontoiatria grazie alla professionalità dello staff e la possibilità di utilizzare strumentazioni all'avanguardia

13-02-2023

Cura dei denti

Studio Dentistico Ficara a Siracusa

Lo Studio Dentistico Ficara con sede a Siracusa, è la soluzione ideale per chi vuole prendersi cura dei propri denti e ritrovare un sorriso smagliante. Lo studio si avvale della preziosa collaborazione di numerosi tecnici e professionisti del settore che permettono di offrire un approccio multidisciplinare al cliente con numerose specializzazioni e trattamenti. Prendersi cura di tutta la cavità orale significa non solo mantenere inalterata nel tempo la bellezza dei denti ma anche e soprattutto le sue funzionalità come la corretta masticazione e la pronuncia delle parole. Nello studio vengono utilizzate tecniche all’avanguardia e macchinari di ultima generazione per avere un risultato di massima precisione e per ridurre le tempistiche. Ci sono specialisti per quanto riguarda tutte le branche dell’odontoiatria come dell’implantologia, ortodonzia, chirurgia estrattiva, l’igiene, la prevenzione orale ed endodonzia conservativa.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Dentistico Ficara

Corso Gelone, 63 - 96100 Siracusa (SR)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiude tra 3 minuti

Mostra numero

Sbiancamento dentale e ortodonzia

Per prendersi cura al meglio dei propri denti e di tutta la cavità orale è indispensabile rivolgersi a un ambulatorio specializzato e professionale come nel caso dello Studio Dentistico Ficara. Qui operano professionisti di lunga esperienza e soprattutto ci sono strumentazioni all’avanguardia per sfruttare al meglio le più moderne tecniche. Innanzitutto, lo studio si occupa di ortodonzia ossia della crescita in posizioni anomale di uno o più elementi dentali. La questione potrebbe apparire come un disagio esclusivamente estetico ma in realtà ci sono delle ripercussioni per nulla secondarie per quanto concerne la funzionalità della cavità orale. Infatti, quando ci sono malocclusioni oppure denti che crescono storti, insorgono con il tempo anche problemi circa la corretta masticazione del cibo oppure la pronuncia delle parole. Tutto questo è possibile risolverlo con i trattamenti previsti presso lo studio e che fanno riferimento all’utilizzo di apparecchi dentali che correggono la posizione senza avere alcun impatto estetico in quanto invisibili. Lo studio si occupa anche di problemi di igiene dentale e pulizia. In particolare, è possibile sottoporsi a sedute dedicate allo sbiancamento dentale per rimuovere tartaro e placca e consentire allo smalto dentale di ritrovare un bianco intenso. Questo genere di trattamento offre anche delle conseguenze positive dal punto di vista psicologico perché non ci saranno più remore nel proporre il sorriso.

Implantologia, protesi fisse e mobili, chirurgia estrattiva

Lo studio è specializzato in tutto quello che riguarda l’odontoiatria anche grazie alla presenza di vari professionisti in grado di garantire un approccio multidisciplinare e di sfruttare le migliori tecniche. Per quanto concerne la perdita di uno o più denti è possibile scegliere l’implantologia. Si tratta di una soluzione particolarmente efficace che prevede l’installazione di un impianto dentale direttamente sull’osso mascellare oppure su quello mandibolare. In aggiunta, a seconda della situazione e delle caratteristiche di tutta la cavità orale, sarà possibile scegliere tra protesi fisse e mobili: in entrambi i casi la realizzazione avviene con materiali di ultima generazione che si dimostrano particolarmente adatti per questo genere di utilizzo. Presso lo studio è possibile anche sottoporsi ad altre tipologie di trattamenti come la chirurgia estrattiva, l’igiene orale, l’estrazione del dente del giudizio, le otturazioni, la cura delle carie, i problemi connessi alla parodontologia e all’endodonzia. Contatta lo Studio Dentistico Ficara per prenotare un appuntamento.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Dentistico Ficara

Corso Gelone, 63 - 96100 Siracusa (SR)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiude tra 3 minuti

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche