Guida di Vigevano: aziende, servizi e comuni

Maggiore centro della Lomellina, Vigevano è un comune del Parco del Ticino situato a una trentina di chilometri dal centro di Milano. La città visse il suo apogèo fra la metà del Quattrocento e la metà del Cinquecento, divenendo sotto la dominazione degli Sforza, residenza ducale e sede vescovile. Il territorio circostante è caratterizzato dalla presenza delle risaie che qui, come nel vercellese e nel novarese, rappresentano la principale risorsa agricola. Per secoli importante centro specializzato nella lavorazione del cotone e della seta, Vigevano divenne nella prima metà del Novecento capitale del comparto calzaturiero, con numerose aziende attive nella produzione di scarpe, accessori e macchinari.

 

Se la conosci…

Un’agenzia immobiliare di Vigevano ti propone l’acquisto di un capannone e stai cercando un notaio che predisponga l’atto di compravendita? Hai già pensato come utilizzare l’immobile o vorresti il parere di un consulente finanziario? Rivolgiti alla tua banca: sapranno indicarti una persona di fiducia, in grado di consigliarti e risolvere i tuoi dubbi. Se pensi di affittarlo come magazzino a qualche produttore di riso avrai solo l’imbarazzo della scelta! Se invece hai un’attività commerciale e ti serve uno spazio più grande per stoccare i tuoi prodotti, cerca una ditta di trasporti affidabile e professionale che provveda al trasferimento della merce.

Le ricerche più frequenti di Vigevano

 

Se non la conosci…

Hai in programma un soggiorno a Vigevano? Rivolgiti a un’agenzia di viaggi e prenota subito un hotel. Il centro della città con le numerose testimonianze del Medioevo e del Rinascimento ti conquisterà. Dal Castello Sforzesco alla Torre del Bramante, dal Duomo alla Piazza Ducale, considerata una delle più belle d’Italia, potrai passeggiare fra le vie che hanno ospitato personaggi illustri quali Leonardo da Vinci e Ludovico il Moro. Se sei un appassionato di musei e ti interessa conoscere qualcosa di insolito, il Museo della Calzatura ti sorprenderà. Al ristorante, fra le specialità gastronomiche, non puoi perderti il Dolceriso del Moro, dolce legato alla storia rinascimentale, profondamente legato a questi luoghi.

Le località più cercate