Guida di Desenzano Del Garda: aziende, servizi e comuni

Una storia millenaria e una moderna ricettività turistica rendono Desenzano del Garda una località vivace e affascinante, ben collegata alle principali città del Nord Italia grazie alla rete ferroviaria e a quella autostradale. Situata all’estremità sud-occidentale del Lago di Garda, nella parte che bagna la provincia di Brescia, Desenzano è quindi una delle principali porte d’ingresso per quanti vogliano visitare la zona. Il suo porto, che nell’ottocento fu un importante snodo commerciale, è collegato alle altre rive del lago grazie a un efficiente sistema di traghetti e aliscafi. All’interno del centro storico, il complesso archeologico della Villa Romana testimonia le origini antiche della città e attira molti visitatori, grazie anche alla bellezza dei suoi pavimenti a mosaico.

 

Se la conosci…

Vuoi rinnovare un vecchio appartamento di tua proprietà per poi affittarlo come casa per le vacanze? Per prima cosa devi occuparti dei necessari lavori di ammodernamento: rivolgiti a un architetto per ridefinire gli interni in modo funzionale, scegli i nuovi mobili in uno dei negozi di arredamento della città e acquista i necessari elettrodomestici. Dopo un controllo di sicurezza da parte del tuo elettricista, e una verifica all’impianto idraulico e a quello di riscaldamento, contatta un’impresa di pulizie in modo da far splendere la casa. Ora non ti resta che preparare un’inserzione o contattare un’agenzia immobiliare che si occupi di cercare il tuo primo inquilino.

Le ricerche più frequenti di Desenzano Del Garda

 

Se non la conosci…

Il clima temperato del lago, caratterizzato da una piacevole brezza, offre un’oasi di ristoro dal caldo estivo. Se hai da poco avuto un bambino, un soggiorno in questa zona può essere la soluzione più adatta: scegli un residence con tutti i comfort, nel quale potrai sentirti come a casa. Seduta ai tavolini di un bar o sdraiata in riva al lago, a Desenzano del Garda potrai dedicarti alla lettura dell’ultimo libro del tuo autore preferito, gustando un buon gelato alla frutta. Non mancheranno le occasioni per curiosare nei negozi di abbigliamento per i più piccoli, o in quelli di calzature forniti di sandali all’ultima moda.   

Le località più cercate