Grandi magazzini

1054 in Italia

grandi magazzini

I grandi magazzini, dai minimarket agli enormi centri commerciali, hanno modificato gli stili di vita e le abitudini di consumo. I più spettacolari e moderni, come quelli di Roma e Milano, sono meta di pellegrinaggi da parte di singoli o gruppi che vi si recano per comprare o anche solo passeggiare osservando l'infinita varietà dei beni esposti.

Oggi frequentare i grandi magazzini significa imbattersi in prodotti alimentari e per la casa, muoversi per reparti interamente dedicati agli elettrodomestici (lavatrici e frigoriferi), all'elettronica (computer, televisori, stereo), alla cancelleria (quaderni, portapenne), trovare negozi di abbigliamento, bar, sportelli bancari e molto altro. Come città in miniatura, resi autosufficienti dal numero e la quantità dei servizi che comprendono, i più avveniristici fra i grandi magazzini ti permettono, volendo, di trascorrere un'intera giornata al loro interno, dove persino i tuoi bambini possono sfuggire alla noia divertendosi in un'area attrezzata a parco giochi con la supervisione di animatori adulti.

PagineGialle ti fornisce nomi e indirizzi dei grandi magazzini in cui puoi recarti, schede informative che descrivono i servizi e le proposte di ognuno e la mappa interattiva per localizzarli rapidamente.