Frigorista

589 in Italia
Noto anche come tecnico del freddo, il frigorista si occupa del montaggio, della riparazione e della manutenzione di tutti gli impianti di refrigerazione utilizzati per la conservazione degli alimenti. Dai banchi frigo dei bar o delle pasticcerie, agli apparecchi di raffreddamento per macellerie o supermercati, i frigoristi studiano il funzionamento delle principali soluzioni tecnologiche della refrigerazione, sia per fornire una consulenza adeguata in caso di installazione, sia per collaborare con le aziende produttrici e mettere a punto prodotti sempre più funzionali ed efficienti.

La tua azienda opera nel settore del freddo? Stai cercando un tecnico per ricevere un'assistenza continua e professionale per i tuoi impianti di refrigerazione? Cerca su PagineGialle i frigoristi di Genova o Brescia o della città in cui ha sede la tua azienda e contatta il tecnico più vicino a te; potrai informarti su costi, orari di prestazione del servizio e reperibilità, senza perdere troppo tempo.

Un buon frigorista, avvalendosi della documentazione tecnica e usando gli attrezzi in modo idoneo, saprà spostare e collegare le tubazioni, assemblare pezzi prefabbricati di parti elettriche o frigorifere, applicare dispositivi di isolamento termico e acustico e anche fabbricare mensole o supporti all'interno degli impianti di refrigerazione. Inoltre dovrà conoscere le nuove norme sul risparmio energetico e la tutela dell'ambiente applicate alla progettazione dei banchi refrigerati, che consentono elevate prestazioni in termini di mantenimento del prodotto e di durata dell'impianto stesso.

Frigorista nella tua città