Chi è e cosa fa un designer d'interni
Un
interior designer è una figura che si occupa della
progettazione di spazi interni scegliendo gli arredamenti, i materiali, i colori e i tessuti. Questo professionista deve essere in grado di ascoltare le richieste dei propri clienti e aiutarli a vivere un rapporto armonico con il proprio habitat domestico o lavorativo. Si tratta quindi di una figura molto richiesta per l'apertura di ristoranti, uffici,
boutique d'abbigliamento o
lounge bar ma la sua consulenza viene richiesta anche da chi vuole organizzare al meglio gli spazi della propria casa con grande attenzione all'estetica.
Che differenza c'è tra un designer ed un arredatore d'interni
Seppur molto simili, un designer e un arredatore d'interni hanno una formazione e finalità molto differenti. Un arredatore si occupa infatti di questioni prettamente estetiche, scegliendo ad esempio oggetti e colore di muri e pareti di una stanza. Un designer, a contrario, deve necessariamente avere delle conoscenze specifiche per l'utilizzo degli spazi che disegna: deve essere lui a capire come sfruttare al meglio la metratura che ha a propria disposizione.
Trova il tuo designer d'interni su Pagine Gialle
Stai cercando uno studio di interior design a Roma o Napoli? Fatti aiutare da Pagine Gialle! Utilizza il motore di ricerca del nostro portale, e dopo aver inserito le parole chiave potrai consultare decine di indirizzi di specialisti della tua zona. Le nostre mappe interattive, invece, ti aiuteranno a localizzare tutti gli indirizzi con maggior precisione, così da visionare anche il tragitto esatto che ti separa dal tuo designer e, quindi, dalla casa dei tuoi sogni.