Studi tecnici

3002 in Italia

Gli studi tecnici sono formati da staff di professionisti che offrono la propria consulenza nell'ambito delle problematiche dell'ingegneria civile e dell'architettura, ma anche della geotecnica e dei trasporti. Come ti segnala PagineGialle.it, in tutta Italia, da Trento a Genova, da Ferrara a Palermo, è possibile trovare studi tecnici di ogni genere: quelli di progettazione e sviluppo CAD di impianti termici; studi di architettura-design e industrial design, quelli che si occupano di edilizia, ristrutturazioni e arredamento di interni. Altri studi tecnici sono quelli di ingegneria del traffico e dei trasporti, che si occupano di progettazione stradale, piani e studi del traffico, direzione lavori e sicurezza cantieri.
E se hai bisogno di consulenze in materia geologica, idrogeologica e geotecnica puoi rivolgerti agli appositi studi tecnici di geologia e geotecnica.

I professionisti che lavorano negli studi tecnici sono altamente qualificati. In genere o provengono da percorsi di studio simili oppure sono figure con competenze diverse, come ingegneri, architetti e geometri, che si mettono insieme per fornire una rosa più ampia di servizi per il cliente. Se devi costruire una casa o fare solo qualche modifica oppure se devi iniziare un completo restauro, rivolgiti agli studi tecnici specializzati per una consulenza sicura e professionale.

Studi tecnici nella tua città

Domande frequenti - Studi tecnici

Che percentuale prende uno studio tecnico per la ristrutturazione di una casa? 
Gli studi tecnici per i lavori di ristrutturazione di una casa inseriscono in fattura una percentuale che varia dal 3 al 10% sul totale dell'importo dei lavori, per la consulenza, la progettazione e la direzione lavori. 

Cosa fa il geometra? 
Il geometra è un professionista che segue le fasi di progettazione, ma anche misurazione, di un'opera privata o pubblica. È esperto di valori catastali, effettua anche valutazioni e stime su terreni e immobili. 

Quanto costa una successione da un geometra? 
I costi di una successione da parte di uno studio di geometri vanno dai 400 ai 700 euro, prendendo in considerazioni i tempi per la raccolta dei documenti, le dichiarazioni e i protocolli. 

Studi Tecnici: ricerche correlate