Cooperative

975 in Italia

cooperative

In un mondo del lavoro come quello odierno, il concetto di flessibilità è divenuto fondamentale. Lo sanno bene le cooperative di produzione, lavoro e servizi, il cui compito fondamentale è proprio quello di fornire personale flessibile e dinamico alle aziende. Queste cooperative si occupano di ricercare personale per tutti i tipi di azienda, in modo da aiutare i propri clienti ad abbattere i costi di ricerca di manodopera, fornendo un servizio altamente specializzato.

Tramite queste cooperative di produzione, lavoro e servizi, è possibile reperire personale per le pulizie degli uffici e dei locali, facchini per il carico e lo scarico di merci, manovali per le imprese edili, ma anche mulettisti, autisti, centralinisti, segretarie e hostess per mostre ed eventi. Tutto quello di cui può aver bisogno la vostra impresa, piccola o grande che sia.

In più, tutte le cooperative d'Italia, a Trieste come a Cagliari, garantiscono, al pari delle agenzie interinali, servizi aggiuntivi, come la possibilità di trovare in breve tempo sostituti temporanei, a breve o a lungo termine, per qualsiasi posizione vacante, come in caso di maternità, infortuni, malattie o altro. Sempre rispettando le caratteristiche fondamentali di queste cooperative, che sono assoluta affidabilità e elevata competenza, frutto di una professionalità costantemente al servizio del cliente.

Ti potrebbe interessare anche
apertura cooperativa
Cos’è una cooperativa? Il concetto di cooperativa non è legata tanto all’idea di attività economica come profitto, ma ha alla base uno scopo di tipo mutualistico. I soci prendono parte alle decisioni in maniera democratica con il principio di ‘una testa un voto’ a differenza, ad esempio, delle società per azioni dove la rappresentatività è legata al numero di azioni possedute.
tipi di cooperativa
I tipi di cooperativa presenti nel sistema giuridico italiano sono molti così da adattarsi meglio al tipo di attività che viene svolta, vediamo quali sono i principali…I tre tipi principali di cooperativaSe teniamo in considerazione il tipo di rapporto mutualistico troviamo le cooperative di utenza dove i soci sono i fruitori stessi dei servizi che vengono offerti dalla cooperativa di consumo o di edilizia di cui fanno parte.
tipi società
In Italia, uno dei metodi più utilizzati dal punto di vista della classificazione delle imprese è legato al ruolo dei soci all’interno della loro gestione. Vediamo quali sono i tipi di società presenti nel nostro Paese.