Imprese di pulizia

2239 in Italia

Se le pulizie fai da te non bastano o non hai abbastanza tempo da dedicare alla cura della casa, puoi sempre scegliere di affidarti alle imprese di pulizia

L’igiene e la pulizia sono condizioni indispensabili per vivere e lavorare bene, per questo le ditte di pulizie eseguono un lavoro molto importante. Piccoli e grandi spazi, come case, condomini, appartamenti, uffici, industrie, ospedali e luoghi pubblici: non esiste luogo che un'impresa di pulizie non sappia pulire con accuratezza e professionalità. Solitamente si occupano anche di servizi speciali, come la disinfestazione e l’igienizzazione di ambienti particolarmente difficili da pulire o che richiedono trattamenti specifici.

Imprese di pulizia nella tua città

Imprese di pulizia e sanificazione: che servizi svolgono? 

Non tutte le imprese però erogano gli stessi servizi, quindi è molto importante fare una distinzione tra il significato dei diversi termini. 
  • Le pulizie sono volte a rimuovere lo sporco visibile e sono utili sia in casa, sia negli spazi di lavoro per mantenere gli ambienti puliti, ordinati e salubri. 
  • La sanificazione viene richiesta obbligatoriamente dalla legge ad alcune categorie professionali, ed è volta all'eliminazione di qualsiasi batterio ed agente contaminante. 
  • La disinfezione invece è volta alla eliminazione del carico microbiologico e degli agenti patogeni degli ambienti e delle superfici. 
Le aziende che erogano questo tipo di servizio si avvalgono di dipendenti assunti con il contratto collettivo nazionale per le imprese di pulizia. 

Trova le migliori imprese di pulizie su PagineGialle

Trova su PagineGialle le imprese di pulizia che fanno al caso tuo. Stai cercando le imprese di pulizia di Milano per la tua abitazione? Oppure un'impresa che si occupi di servizi di pulizia a Roma per capannoni o uffici? 

Le schede di PagineGialle ti aiuteranno a scegliere quella giusta, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno, dai contatti all’elenco dettagliato dei servizi offerti. In alcuni casi potrai inoltre chiedere un preventivo.

Domande frequenti - Imprese di pulizia

Quanto costa chiamare un' impresa di pulizie?
Il costo medio per i servizi di un'impresa di pulizia si aggira intorno ai 75 euro per gli ambienti domestici, 80 per quelli condominiali e 100 per gli esercizi commerciali. 

Quando è necessario chiamare un'impresa di pulizie?
Se sei proprietario di un condominio è necessario affidarsi ad un'impresa di pulizia per gli spazi comuni. Qualora tu voglia sottoporre la tua abitazione ad una sanificazione o pulizia approfondita, puoi comunque decidere di rivolgerti a dei professionisti.

Quanto può durare il contratto con un'impresa di pulizie?
I contratti con un'impresa di pulizie sono spesso temporanei, a scadenza cioè semestrale o annuale.

In che orari si effettuano le pulizie negli uffici?
Negli uffici e negli esercizi commerciali è obbligatorio effettuare le pulizie negli orari di chiusura, quindi al mattino presto o nelle ore serali.


Imprese Di Pulizia: ricerche correlate