clinica

555 in Italia

Oltre agli ospedali esistono delle strutture private, accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, che offrono servizi sanitari ad elevata specializzazione. Sono le cliniche, spesso  in mano a grandi società oppure create da medici che desiderano approfondire le loro ricerche scientifiche, oltre a prendersi cura dei loro pazienti.

Il punto di forza delle cliniche private risiede nell'approccio delle diverse professionalità (medici, infermieri, tecnici, terapisti ecc.) con il singolo paziente: la clinica offre un servizio di assistenza e cure individuali, avvalendosi di impianti adeguati e attrezzature altamente tecnologiche. La suddivisione nei classici reparti specialistici – cardiologia, chirurgia vascolare, terapia intensiva, ostetricia e ginecologia, ortopedia, oculistica, per citarne alcuni – è spesso accompagnata da altri reparti complementari con psicologi, fisioterapisti e dietologi.

Un servizio completo di prestazioni sanitarie diagnostiche e terapeutiche in strutture dotate di sale operatorie, ambulatori chirurgici, ambulatori laser, studi medici per visita, stanze di degenza con bagno autonomo, parcheggi privati e pronto soccorso. Alcune cliniche dispongono inoltre di moderne infrastrutture per la riabilitazione specializzata – come piscine e palestre per l'allenamento terapeutico – e servizi per rendere più confortevole il ricovero: televisione e telefono in camera, accesso a Internet, caffetteria.
Desideri fare un check-up completo in una clinica a Genova o a Cuneo? Su PagineGialle puoi trovare tutte le sedi che offrono questo servizio.