case vacanze

30 in Italia

La comodità di un albergo unita alla familiarità di un bed & breakfast a un prezzo leggermente più basso. Principalmente per questo le case vacanze rappresentano la giusta via di mezzo per chiunque chieda al proprio soggiorno totale autonomia, privacy e una sistemazione più confortevole rispetto a un affittacamere o a un campeggio. L’affitto di appartamenti ammobiliati, per brevi o brevissimi periodi, si sta diffondendo anche nel nostro paese e ultimamente il fenomeno è stato anche capace di sottrarsi dalle ondate tipiche dei flussi turistici stagionali per assumere andamenti più regolari, anche in luoghi non propriamente vacanzieri. Insomma una soluzione che prende sempre più piede nelle città d’arte, al mare o in montagna.

 

Spesso con il termine si tende a indicare, anche erroneamente, sistemazioni notevolmente spartane, con gli arredi necessari per una vacanza e pochi fronzoli, in realtà in questa categoria andrebbero inserite anche le ville con giardino e piscina diffuse soprattutto lungo le coste italiane, vere e proprie residenze estive da favola.

 

Le agenzie immobiliari specializzate negli affitti estivi offrono soluzioni molto vantaggiose. Consulta PagineGialle.it e trova quello che fa per te. Potrai prenotare presso una struttura ricettiva in Toscana o mettere in affitto la casa in montagna.